Meraviglia del mar dei Caraibi: Le Barbados


Meravigliosa isola nazione che emerge fra il Mar dei Caraibi e l’Oceano Atlantico, Barbados è meta turistica che negli ultimi decenni è riuscita a conquistare milioni di viaggiatori affascinati dal caldo, dal mare, dalle palme, da una popolazione socievole ed allegra e dalla voglia di rilassarsi e riposarsi nelle braccia di un paradiso terrestre. Non siete ancora convinti?

Il vostro viaggio verso quest’isola meravigliosa vi consentirà di visitare Brindgetown, capoluogo e città fra le più colorate e vivaci che degrada dolcemente nella famosa Baia di Carlisle. Colori intensi e mare da sogno fanno da scenario a un gusto stilistico e architettonico che vede la pacifica convivenza del coloniale e del  gusto squisitamente moderno.

E’ soprattutto la monumentalità degli edifici a ricordare il legame con l’Inghilterra colonizzatrice, gusto che si può facilmente intuire visitando la cattedrale anglicana. Da vedere a Brindgetown inoltre la baia di Careenage, la guarnigione di Barbados e ovviamente ilQueen’s Park.

Troverete gusta anche una visita al Barbados Museum, che racconterà con reperti, cartelloni e guide della storia locale. La via principale, che vi ospiterà le passeggiate dell’intera vostra vacanza sarà la Baxter’s Road, cuore del divertimento notturno, si presenterà come sfilata di negozi e locali notturni aperti fino alle prime luci dell’alba.

Altra cittadina da visitare è quella di  Holetown, forse la più antica di tutta l’isola, abitata fin dalla prima metà del seicento. Oggi ha assunto un aspetto elegante e moderno, ma non perde d’occhio mai la tradizione che l’ha caratterizzata per tanto tempo.

Se il tempo ve lo consente il consiglio è quello di organizzare una bella escursione presso ilFolkestone Park con la sua incantevole spiaggetta ed il piccolo museo marittimo con una sorprendente esposizione di imbarcazioni e strumenti utilizzati durante la pesca. Attrazione non da meno è rappresentata dal Castello di Sam Lord, che si affaccia sulla Long Bay e offre un panorama da favola e l’Isola di St. Lawrence distante circa 15 km da Bridgetown, pittoresca e allegra, tutta ristorantini, locali e divertimento; ideale per concludere una meravigliosa giornata di mare.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.