Le tue vacanze nelle Marine di Ugento: Torre San Giovanni e Lido Marini


Quando si parla delle Marine di Ugento si fa riferimento a quel meraviglioso tratto di costa salentina che comprende le località di Torre Mozza, Torre San Giovanni, Lido Marini e la località nota con il nome di Fontanelle.

Considerata la fascia costiera più spettacolare del Salento, quella delle Marine di Ugento è conosciuta nel mondo intero per le spiagge lunghe, assolate e dal sapore quasi caraibico, circondate da dune e da una rigogliosa macchia mediterranea e affacciate sul mare dalle mille sfumature di colore.

In un paesaggio fiabesco, impreziosito da distese di ulivi che si perdono quasi a perdita d’occhio, le spiagge si rincorrono l’un l’altra, in un’alternanza di bacini lacustri e scogli a picco sul mare, con un litorale digradante dolcemente verso il mare, in modo da consentire a tutti un facile ingresso in acqua, persino ai più timorosi.

In questo luogo in cui alla solennità del paesaggio, così perfetto e così vero, fa da contorno una vivace offerta ricreativa, le vacanze trascorreranno in un clima rilassato e disteso, tra divertimento e relax.

 

Torre San Giovanni: l’incantevole perla di Ugento

Considerata la Marina di Ugento per antonomasia, Torre San Giovanni è una delle località più frequentate dell’intero Salento. E non è certo difficile immaginarne i motivi. Un centro abitato vivace e a misura d’uomo, ricco d’intrattenimenti per giovani e famiglie, fa da sfondo a una costa suddivisa in due settori distinti. Se, da un lato troviamo scogliere basse circondate da fondali limpidi e cristallini, dall’altro, invece, è possibile imbattersi in una lunga striscia di sabbia intervallata da dune e pinete che si apre su di un’immensa distesa di mare di color turchese.

 

Tra Salve e Ugento: scopriamo Lido Marini

Situata tra Torre Pali e Torre Mozza, ad appena otto chilometri di distanza da Ugento, Lido Marini è la terza marina ugentina, una delle località salentine più frequentate dai giovani durante il periodo estivo.

Da piccolo e sonnacchioso borgo durante l’inverno, infatti, Lido Marini tra giugno e settembre cambia faccia, arrivando a ospitare sino a 35000 persone, ampiamente soddisfatte dalla vasta offerta ricreativa, proprio come suggerisce il portale turistico Salento Planet.

Ville, appartamenti sul mare, hotel, resort e Bed and Breakfast, infatti, soddisfano un numero sempre più crescente di turisti, che ogni anno ritornano per le proprie Vacanze a Lido Marini.

 

Perché scegliere Lido Marini per il proprio soggiorno, è presto detto?

Le acque limpide e cristalline, i fondali bassi per decine di metri, costituiscono lo scenario ideale per chi viaggia a seguito dei propri bambini, protetti dalle acque profonde e liberi di divertirsi in piena sicurezza.

Le spiagge di Lido Marini, intervallate da scogliere e dune ricche di fitta vegetazione, vantano un aspetto selvaggio, puro e incontaminato, indicato a chi voglia crogiolarsi al sole lontano da occhi indiscreti.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.