Gli eventi imperdibili del Lago di Garda


Stavate pensando che sul Lago di Garda oltre il lago non ci fosse più nulla da vivere, assistere o divertirsi? Vi state sbagliando al 100%. Questa zona è decisamente turistica ed ogni anno viene scelta dai viaggiatori tedeschi alla ricerca di relax sul Lago. Tra le varie soluzioni a disposizione dei turisti l’Hotel Campagnola 3 stelle Bardolino è la sistemazione ottimale per le famiglie e coppie che desiderano pernottare a due passi dal lago di garda e goderne appieno in relax ed i tanti servizi proposti dall’hotel.

Immense sono le attività che si possono fare all’interno di questo territorio:

  • Giocare a pallavolo sul mare
  • Nuotare o prendere il sole
  • Frequentare i locali serali della zona
  • Passeggiare alla ricerca di arte
  • Mangiare in uno dei ristoranti più amati del posto (se ne calcolano almeno 3)
  • Andare in uno dei parchi a tema familiare pensati e progettati per grandi e piccini.
  • Fare due chiacchiere con il proprio partner su uno degli immensi spazi verdi del Garda.

Pensate che ci siamo fermati solo a questo? Vi sbagliate nuovamente. Come ogni anno, sul Lago di Garda si organizzano vari eventi e manifestazioni per i turisti locali e non. Tra i tanti più attesi vi è sicuramente quello del “Circolo Acqua fresca” che per la prima volta, dal 10 Aprile 2016 al 10 Settembre, ha pensato di organizzare la prima Veleggiata tra le isole. Essa infatti si svolgerà a Brenzone sul Garda solamente domenica 10 aprile 2016, per poi altri tre luoghi o regate sino al 18 settembre 2016.

Un altro imperdibile evento pensato per tutti è: La mostra fotografica intitolata La corsa nel tempo 1000 Miglia 27/38. Essa sarà aperta al pubblico a Sirmione dal 9 aprile al 3 luglio 2016 e presenterà per la prima volta le immagini provenienti dall’archivio della Fondazione Negri risalenti al periodo tra il 1927 e il 1938, ovvero dalla prima edizione in avanti. Un appuntamento da non perdere!

Rimanendo sempre sul tema “Mostre”, Dal 9 aprile dal 1 maggio 2016 a Desenzano del Garda è aperta la mostra Ninfe & Fauni di Tuferro. La Galleria Civica Gian Battista Bosio a Desenzano del Garda, nel Basso Lago di Garda bresciano ospita la mostra intitolata Ninfe & Fauni di Tuferro. L’esposizione è visitabile dal pubblico dal 9 aprile al 1 maggio 2016 e la conferenza di presentazione è fissata per il pomeriggio di sabato 9 aprile alle ore 16.00 presso Palazzo Todeschini. La mostra è ad ingresso libero con i seguenti orari di apertura: il martedì dalle 10.30 alle 12.30, il giovedì e venerdì dalle 15.30 alle 19.00 e il sabato e i festivi sia la mattina che il pomeriggio, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.00.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.