Cosa vedere a Roma Trastevere


Chi parte alla scoperta delle meraviglie di Roma Centro, con tutta certezza si vedrà presto catapultato nel Rione Trastevere, nella sua Basilica di Santa Maria in Trastevere e nell’affascinante mercato di Porta Portese.
Questa zona, infatti, è particolarmente presa di mira dai turisti che di anno in anno si recano in visita a Roma Centro: i b&b Trastevere sono decisamente tanti e dotati dei comfort più richiesti dall’utenza. In sostanza, prenotare un bad and breakfast a Roma Trastevere dà l’assoluta certezza di potersi spostare con facilità tra i migliori angoli di Porta Portese.
Seppur non ci troviamo nel raggio più famoso di Roma Centro, Porta Portese permette comunque di poter ammirare le bellezze “secondarie” della città eterna.
Quella di Santa Maria in Trastevere, ad esempio, è una basilica che muove molto il fronte del turismo religioso. Posta a pochi passi dai principali b&b Trastevere, la struttura ha origini risalenti al IV secolo ed è tuttora permeata di un’architettura dichiaratamente romanica: Santa Maria in Trastevere è a tutti gli effetti la chiesa più importante del Rione.
Dai b&b di Trastevere è poi possibile raggiungere il rifornitissimo mercato di Porta Portese, luogo simbolo di Roma Centro nonché vero e proprio motore dell’economia locale!

Nel mercato di Porta Portese è possibile trovarvi di tutto, anche se l’abbigliamento low-cost è sicuramente uno dei suoi storici punti di forza. Tuttavia, se decidiamo di avventurarci nel mercato di Porta Portese, prestiamo cura nel lasciare oggetti di valore nel nostro b&b Trastevere poiché Roma Centro, e Porta Portese in particolare, è notoriamente ricettacolo di zingari e ladruncoli vari.

Per quanto riguarda l’offerta alberghiera, nel pittoresco quartiere di Porta Portese troviamo il b&b Trastevere “DreamSuites”, dai prezzi un po’ elevati ma fedelmente in linea con quelli che sono i servizi offerti.

Altri b&b Trastevere, situati nella località di Porta Portese nonché ad una manciata di metri da Maria in Trastevere, sono rispettivamente il “Villa della Fonte” e il “b&b Trastevere Rooms”.

Essendo quello di Porta Portese un quartiere particolarmente ricco e rinomato, i prezzi proposti dai suoi bad and breakfast potrebbero apparire poco economici se messi a confronto con quelli proposti in quartieri più periferici.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.