Capodanno low cost in Salento


Cerchi un’idea per un Capodanno low cost? Il Salento. Lo splendido territorio in provincia di Lecce, che costituisce geograficamente il Tacco d’Italia è di una bellezza fuori dal comune. Punto di riferimento, oramai da qualche anno, per il turismo estivo – una vera e propria invasione nelle estati scorse – anche in inverno sprigiona un fascino considerevole.

Il modo migliore per godere di qualche giorno a ridosso del Capodanno del meglio di questo pezzo di Puglia, è senz’altro quello di prendere in affitto una casa vacanza Salento: anche per pochissimi giorni, ci sono numerose soluzioni a disposizioni che, in questo periodo dell’anno, sono decisamente convenienti.

Risolto il problema dell’alloggio – tra le località più gettonate consigliamo, oltre al capoluogo Lecce, anche Gallipoli, Otranto e Santa Maria di Leuca, ecco il programma per il Capodanno in Salento.
Lecce propone tanta buona musica in Piazza Palio mentre il centro si veste e si colora a festa: dal Duomo a Piazza Sant’Oronzo, lo spettacolo del barocco leccese illuminato vi lascerà a bocca aperta.
In moltissime località ci saranno mercatini e presepi ma una menzione merita quello vivente di Tricase. Commovente non solo per i credenti.

Dal sacro al profano: Otranto. La città bagnata dall’Adriatico propone il concerto di Nina Zilli. Uno dei fenomeni della musica italiana farà ballare tutti nel cuore della cittadina sullo sfondo, a due passi, dello splendido Castello.

Infine a Gallipoli, sull’altra costa, quella jonica, ci sarà la consueta tradizione del Pupo: un fantoccio imbottito di fuochi d’artificio che illuminerà a giorno il cielo dell’incantevole località salentina.

Anche a dicembre il Salento è splendido!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.