Cagliari: meglio in traghetto, meglio online

sardinia-2277633__340 (1)

La Sardegna è una delle mete che tantissimi prediligono, grazie alle sue coste splendide, alle numerose città ricche di cultura, alla natura aspra e ricca. Negli ultimi anni i turisti, che tendevano a prediligere la costa a nord dell’isola, si stanno spostando anche verso le zone un tempo meno note, come ad esempio la costa a sud della Sardegna, nei dintorni di Cagliari.

Del resto anche i porti del sud della Sardegna sono perfettamente collegati con i principali porti del continente; se anche tu vuoi partire per la Sardegna acquista il biglietto del traghetto per la tratta Trapani Cagliari direttamente online.

I biglietti in rete

Ormai da diversi anni chi viaggia fa affidamento su internet per una serie di interessanti servizi e per sfruttare innumerevoli strumenti comodi e pratici. Grazie alla rete è possibile prenotare il proprio viaggio con il traghetto da Trapani a Cagliari, in totale comodità e con l’anticipo che si preferisce.
I siti che consentono questo tipo di servizio infatti propongono tutte le offerte delle maggiori compagnie di navigazione che offrono questo tipo di viaggio. Non serve quindi scegliere un orario preciso, basta inserire nel motore di ricerca interno il giorno della partenza, il numero di viaggiatori e il tipo di autoveicolo che si intende trasportare in stiva. In pochi secondi si ottiene un elenco con tutte le possibilità disponibili, tra le quali scegliere quella che si preferisce. Questo anche se il viaggio lo si vuole compiere nell’arco di pochi giorni, o se invece si sta prenotando con qualche mese di anticipo.

Perché usare il traghetto

Le motivazioni che invitano ad andare in Sardegna con il traghetto invece che con l’aereo sono varie, a partire dal costo del viaggio per arrivare fino alla sua praticità. Le differenze tra i due tipi di viaggio riguardano anche la durata: l’aereo è decisamente molto più veloce del traghetto, anche se poi ci si trova vicino ad un aeroporto e non sulla costa.

Il traghetto è vincente soprattutto per quanto riguarda i costi, anche nel caso in cui si viaggi con tutta la famiglia, che in aereo spenderebbe cifre importanti. Si deve poi sempre considerare che durante la vacanza in Sardegna è importante poter avere a disposizione n mezzo di trasporto; arrivando in aereo quindi è quasi obbligatorio noleggiare un’auto.

Con il proprio mezzo di trasporto invece si può andare dove si vuole, senza spendere per il noleggio. Questo permette di visitare ogni giorno una nuova spiaggia, di spostarsi verso l’entroterra, di andare a Cagliari o anche verso i numerosi piccoli borghi del sud della Sardegna. Il tutto a un costo decisamente contenuto. Come dicevamo l’unico difetto del traghetto è la lunghezza del viaggio, che però si può dimenticare partendo nelle ore serali; durante la traversata si riposa in cabina, al mattino si giunge a Cagliari, freschi e pronti per lo sbarco. In questo modo si minimizzano i difetti e si massimizzano i vantaggi del viaggio in traghetto da Trapani a Cagliari che ha una durata non eccessiva.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.