Alberghi a Roma: quale scegliere?


Grazie alla sua ricca e gloriosa storia, grazie alla cultura, all’arte e alle tradizioni Roma vanta di migliaia di visitatori provenienti da tutto il mondo ogni anno. Qualunque sia il periodo dell’anno va benissimo per visitare Roma, in quanto l’inverno non è mai troppo rigido e l’estate, anche se caldo e afa invadono la città, è un ottimo periodo perché numerosi romani abbandonano la città per via delle vacanze estive.

Essendo una città molto ampia, tra hotel low cost, hotel di lusso, bed and breakfast, di strutture ricettive di certo non ne mancano! A seconda della vostra tipologia di viaggio potete scegliere uno tra i numerosi alberghi a Roma che vi consentano di trascorrere una vacanza all’insegna del relax, della storia e della cultura romana.

Alloggiare in centro o in periferia?

Roma è suddivisa in quartieri, in ognuno di essi si respira un area completamente differente, così come ogni angolo del centro città presenta caratteristiche differenti unite dal un’atmosfera particolare e romana. E’ ovvio che per vivere appieno la vostra vacanza a Roma, l’ideale è quello di prendere una stanza in uno degli alberghi a Roma situati nel centro storico o poco lontano, in modo tale sia da respirare la tipica aria romana e sia da avere tutti i luoghi di maggiore interesse turistico a portata di mano; le zone più gettonate sono Roma Termini, Rione Trastevere, San Giovanni, Via Veneto, Via del Corso.

Se invece desiderate allontanarvi dal caos del centro della città, il consiglio è quello di prendere una stanza di un albergo situato nelle zone più periferiche di Roma, come ad esempio il quartiere Montesacro in cui con solo un autobus potete raggiungere il centro in pochi minuti! Il sistema dei trasporti è vasto e molto ampio e permette di raggiungere qualsiasi quartiere sia con autobus che con metropolitane.

Potete anche pensare di prendere alloggio in una delle strutture ricettive della capitale a seconda della vostra tipologia di vacanza; spesso chi giunge a Roma è già preparato su cosa visitare e che tipologia di itinerario intraprendere. Ad esempio, se desiderate seguire un itinerario che vi catapulti nella storia dell’antica Roma, è ovvio che l’ideale è prendere un albergo non troppo lontano dal Colosseo o da Via dei Fori Imperiali oppure se volete intraprendere un percorso religioso e visitare tutte le basiliche di Roma è consigliato alloggiare a ridosso della Basilica di San Pietro.

Insomma, Roma esaudisce i desideri di tutti, l’importante è giungere in città sapendo alla perfezione cosa visitare in quanto la Capitale d’Italia è grande e di cose da raccontare ne ha davvero tante!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.