Vieste: offerte per il mese di Agosto


Ogni provincia ha la sua perla, la località di cui andar orgogliosi e di cui inneggiare bellezze naturali, culturali o mondane. La provincia di Foggia mostra con fierezza il suo gioiellino,Vieste la perla arroccata sul promontorio del Gargano.

Antico e moderno fittamente intrecciati tra loro e protetti da due lingue di sabbia. La parte vecchia rilucente di marmi bianchi e pietra calcarea, si affaccia a picco sul mare, dall’alto di un modesto declivio. Stradine strette, vicoli tortuosi, lo scenario è quello di una tipica località incastonata sul Mediterraneo dall’ingombrante passato medievale.

Il centro storico presenta la classica topografia ottocentesca, ai piani alti delle case si accede con le scale esterne ed gli archi di contrafforte ed il castello regalano uno scenario da cartolina. Giù dal promontorio si accede alla parte nuova di Vieste, più moderna ed attrezzata, dove si concentrano le attrazioni turistiche e viene offerto ogni tipo di servizio per garantire una villeggiatura piacevole ai suoi ospiti.

 

Le migliori spiagge di Vieste

Pur trovandoci sulla riviera adriatica non ci si deve aspettare dalle spiagge di Vieste, bagnasciuga infiniti, fondali bassi e magari anche un pò torbidi, come quelli di Rimini Riccione. Le coste garganiche si immergono bruscamente nel mare e si estendono tra due punti rocciosi assumendo la tipica conformazione ad arco. La sabbia è finissima  con la compattezza del talco e dal tenue colore rosa-argentato, sempre scintillante.

Sul versante nord, tra le migliori spiagge ricordiamo Sfinalicchio, la Chianta, Punta Lunga e Cala san Lorenzo, che si estendono davanti al faro ed al centro storico. Sulla costa sud invece le migliori spiagge sono senza dubbio San Felice, Porto Nuovo, Baia di Campi e Cala della Pergola.

 

Offerte residence a Vieste nel mese di Agosto

Vieste è una tipica meta estiva, turisti italiani e stranieri l’affollano soprattutto nel mese di Agosto, il mese delle ferie. Come ricordiamo sempre, prenotare con anticipo è fondamentale. Vi segnaliamo pertanto di seguito delle offerte di pernottamento in appartamenti e residence:

Santo Stefano Villaggio Residence è immerso nel verde di una pineta, a circa un chilometro e mezzo dalla spiaggia, che è possibile raggiungere con una navetta gratuita. In spiaggia gli ospiti del residence potranno accedere ai lettini ed agli ombrelloni dello stabilimento balneare convenzionato. Per chi preferisce rimanere nei pressi dell’appartamento potrà usufruire della piscina, dei campi di tennis, di calcetto o di bocce, di cui le struttura è dotata. Gli appartamenti hanno un arredamento essenziale e pratico, possono ospitare dai due ai quattro ospiti. I prezzi settimanale per l’appartamento da due persone è a partire da 196 euro, invece l’appartamento da quattro persone costa a partire da 282 euro.

Piano Grande Residence, offre bilocali per due persone a partire da 339 euro. E’ posizionato nella zona più suggestiva di Vieste, immerso tra gli uliveti e con una spettacolare vista mare. La struttura è dotata di spiaggia privata, servizio navetta gratuito e mini club per i più piccoli. Si garantisce inoltre un posto auto ad appartamento. Gli appartamenti sono dotati di ogni confort, angolo cottura, ventilatore e veranda attrezzata. Oltre all’offerta per bilocali è possibile accedere anche ad appartamenti per tre o quattro  persone.

Sole Mare Residence si trova nella Baia di Molinella a pochi passi dalla spiaggia ed a circa due chilometri e mezzo dal centro di Vieste. Anche questa struttura è immersa nel verde ed è fornita di piscina, una per i bambini ed una più grande per gli adulti. Vi è un ampio parcheggio interno, bar e market in cui approvigionarsi. L’offerta riguarda monolocali per due persone, disposte in villette autonome disseminate tra palme e fiori colorati. Il prezzo settimanale per il monolocale è a partire da 343 euro.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.