Vacanze nelle Marche, idee per chi ama viaggiare


Il Bel Paese

Da sempre l’Italia è stata una importante meta turistica, grazie ai suoi monumenti, al clima mite e al calore della gente, una gente ospitale come lo è la nostra terra.
Dalle maestose vette dolomitiche alle bellissime Isole siciliane il bel paese è tutto da visitare, ogni angolo ha la sua peculiarità.
Non a caso l’Italia è stata definita il “Bel paese”, ed ha ha tutte le carte in regola per esserlo: sole, bellezze artistiche, mare, monti, cucina tipica e tanto altro.

Soggiornare in Italia è divenuto al giorno d’oggi molto piacevole poiché l’offerta turistica si è molto ampliata, grazie alla diffusione dei b&b e degli agriturismi.
È quindi possibile trovare strutture anche negli angoli più remoti e con varie fasce di prezzo, cercando così di accontentare un po tutti.

Vacanze nelle Marche in estate

Ogni stagione, ricorrenza, sono giuste per venire nelle Marche,ancor più se si decide di organizzare le vacanze d’estate nelle Marche. Vacanze Estate Marche, è una proposta sempre allettante, perchè sono molteplici le cose che si possono fare e vedere nelle Marche.
Negli ultimi tempi, grazie ad una attenta promozione turistica,le Marche si sono fatte conoscere e apprezzare,ed è per questo che sempre più persone decidono di organizzare le vacanze nelle Marche, ed in particolare le vacanze estate Marche. Si, vacanze in estate nelle Marche, meritano un capitolo a sè, perchè sono tante le cose da dire in merito. Illustrare le vacanze estate Marche in poche righe non è semplice, ma ci proviamo, così avrete le idee un po più chiare su che cosa aspettarsi dalle vacanze estate Marche.

Queste cinque divisioni delle vacanze in estate nelle Marche, servono a fare il punto della situazione:

Vacanze al mare nelle Marche

Le vacanze estate Marche mare, sono contraddistinte dall’elevato numero di km di coste che la regione dispone; è possibile trovare sia spiaggia di sabbia fine che di ciottoli. Ci sono sia spiagge attrezzate che libere. Le località balneari delle Marche la sera offrono numerosi divertimenti e attrazioni,quindi spiaggia di giorno e festa la sera. Luoghi che vanno bene sia per giovani che persone un po più avanti con gli anni, poichè ci sono attività per tutte le età.

Vacanze sui monti nelle Marche

Le vacanze estate Marche monti offrono tante località montane dove poter praticare sport o semplicemente rilassarsi. Nelle Marche ci sono 2 parchi nazionali, 4 parchi regionali,e 5 riserve naturali protette. Trovate sentieri attrezzati per il trekking, il nordic walking ed altre attività all’aria aperta. E’ possibile scoprire questi luoghi anche con guide. Luoghi incantati che non vi aspettate di trovare.

Vacanze al lago e in mezzo alla natura nelle Marche

Le vacanze estate Marche al lago e nella natura sono una buona possibilità per stare a contatto con il verde e le bellezze naturalistiche. Ci sono molti laghi dove è possibile sistemare le tende,pescare e rilassarsi. L’alternativa di vacanze estate in agriturismo rimane sempre molto valida, e questi luoghi sono privilegiati per conoscere scorci delle Marche unici.

Vacanze nelle Marche tra arte, cultura ed eventi

Le vacanze estate Marche arte, cultura ed eventi, si sono molte le iniziative culturali che vi attendono. Grandi appuntamenti come Macerata Opera, Musicultura, Feste Medievali, Camerino Festival e altro allieteranno il vostro soggiorno.Ma ci sono anche feste religiose, fiere, sagre che renderanno piacevoli i giorni di permanenza nelle Marche. I musei sono aperti, così come le mostre, ed è possibile visitare numerosi borghi insigniti dalla Bandiera Arancione del Touring Club.

Vacanze enogastronomiche nelle Marche

Le vacanze estate Marche enogastronomia. Sono molti gli eventi legati al buon bere e buon mangiare che alletteranno il vostro palato. Le Marche sono rinomate per il mangiar bene, ed i suoi prodotti di nicchia, quindi una tappa da non perdere per allietare il palato.

Turismo enogastronomico nelle Marche

Da sempre l’Italia vanta piatti e prodotti tipici da far venire l’acquolina in bocca.
Ogni regione ha le sue tradizioni culinarie, e per assaggiarle tutte bisogna girovagare scoprendo questi piccoli tesori.

Potete iniziare dalla regione Marche che vanta molti prodotti di alta qualità.

Pregiate le uve della zona del Conero e del Piceno, la famosa Vernaccia di Serrapetrona,l’olio coroncina,il ciauscolo dei monti,l’olive all’ascolana. Tutti prodotti che fanno venire l’acquolina in bocca.

Questi prodotti tipici delle Marche, vengono poi celebrati con numerose manifestazioni; tra le più note citiamo misto fritto e salumi, tipicità, eventi che richiamano un turismo enogastronomico.

Quella del turismo enogastronomico è una offerta in continua crescita, poichè attraverso questi percorsi si vogliono riscoprire i sapori veri e autentici.

Buon tour enogastronomico!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.