Vacanza per tutta la famiglia a Riccione


L’estate si avvicina e il momento di scegliere dove andar in vacanza si fa sempre più pressante. Se non cedete al fascino dell’esotico, ma volete rimanere ancorati alla tradizione, Riccione è il luogo di vacanza ideale per voi e la vostra famiglia. Vediamo un po’ quali sono le caratteristiche peculiari di una vacanza a Riccione, cosa fare, come scegliere l’hotel per famiglie perfetto, dove mangiare e come vivere la vostra vacanza nel modo ideale.

 

Scegliere un hotel a Riccione

Partiamo dal principio, la prima cosa da fare per organizzare la vostra vacanza è scegliere l’hotel giusto. L’offerta di alberghi, residence, b&b e altre strutture ricettive della città è molto ampia e variegata, capace di soddisfare un po’ tutti i gusti. Chi viaggia con bambini, chiaramente dovrebbe preferire uno dei tanti hotel per famiglie di Riccione: dotati in genere di servizi dedicati ai più piccoli, staff specializzato con animatori e baby sitter, spazi studiati con piscine ed aree giochi attrezzate. Questi alberghi offrono il giusto mix tra aspetto umano e modernità, cura familiare e servizi innovativi.

La fascia media di alberghi a tre stelle di Riccione può ritenersi abbastanza economica se confrontata con le zone limitrofe, avrete magari un prezzo leggermente più alto soggiornando in un hotel sul mare dove i costi  fisiologicamente sono un poco più alti. Un aspetto assolutamente da tener a mente nella scelta dell’hotel è la presenza o meno del parcheggio incluso: seppure Riccione sia una cittadina di piccole dimensioni, d’estate la sua popolazione “esplode” così come le macchine che percorrono ogni giorno e a tutte le ore le sue strade. Dovere perdere tempo a cercar parcheggio tutti i giorni o pagare il ticket per tutto il tempo di permanenza in città di sicuro dovrebbero essere situazioni da evitare.

 

Cosa fare a Riccione di giorno

La giornata estiva di Riccione si snoda principalmente lungo la spiaggia e in riva al mare. Per tutto il periodo estivo questo è il cuore della cittadina romagnola. Le spiagge di Riccione sono moderne e attrezzate di tutto punto: le migliori dispongono di aree dedicate in maniera specifica ai bambini con aree giochi e animazioni tutti i giorni, piscine, campi dove poter praticare il proprio sport preferito. Riccione però non è solo spiaggia: il centro città è ricco di boutiques, cafe, aree verdi dove poter passeggiare e chiaccherare tra amici. A pochi km dalla città potrete trovare alcuni dei più bei parchi tematici e di divertimento d’Italia. L’Aquafan, l’Aquario di Cattolica, l’Italia in Miniatura, Mirabilandia sono le tappe classiche di chi, in vacanza per qualche giorno a Riccione, vuole passare una giornata diversa con tutta la famiglia, tra giochi, musica e allegria.

 

La Riccione notturna

Riviera romagnola e Riccione sono da sempre identificate con feste e discoteche. Al calar del sole le famiglie abbandonano le spiagge mentre i più giovani iniziano a organizzare la loro serata: le feste e serate in spiaggia si svolgono praticamente ogni sera, i fuochi d’artificio illuminano la costa, mentre sul lungomare vi è sempre l’occasione per un po’ di shopping serale in qualche mercatino o negozietto. Per chi poi è un amante delle discoteche, a Riccione potrete trovarne alcune tra le più storiche e conosciute d’Italia: Villa delle Rose, Pascià e Cocoricò durante l’estate ospitano migliaia di persone ogni sera, feste indimenticabili condite molto spesso da ospiti nazionali e internazionali. A Riccione in estate – se si vuole – si può non dormire mai!

 

Cucina tradizionale Romagnola

Romagna terra di cibo e di buon vino. Le vostre vacanze saranno l’occasione perfetta per gustare tutta la bontà della buona cucina tradizionale romagnola. Potrete trovare ottimi menù di terra o di mare già nel ristorante del vostro hotel di Riccione: ormai tutti sono dotati di veri e propri chef, con doppi – se non tripli – menù disponibili. Il piatto più “famoso” della cucina riccionese è senza alcun dubbio la piadina, che potrete mangiare di ottima qualità praticamente ovunque in città: dal ristorante dell’albergo al chiosco della spiaggia o in una delle tante piadinerie disseminate per la città. Anche riguardo al bere non avrete che l’imbarazzo della scelta. Il sangiovese è il vino della zona e tante sono le etichette e cantine autoctone che ne producono di ottima fattura. Trovare una trattoria o ristornate a Riccione dove mangiar bene, con un ottimo rapporto quantità qualità prezzo non sarà affatto un problema.

Avete visto? La Romagna è veramente una località per tutti i gusti. Affrettatevi ad affittare il vostro posto in uno degli hotel per famiglie di Riccione, non ve ne

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.