Un itinerario invernale in Riviera Romagnola


Il mare d’inverno ha il suo fascino, come cantava Loredana Bertè qualche anno fa. La Riviera Romagnola è la patria delle vacanze estive, ma anche in questo periodo dell’anno ci sono molte opportunità per vivere il territorio appieno. Il territorio della costa adriatica offre itinerari interessanti da vivere in questo periodo dell’anno, così come durante la bella stagione.

 

Nel corso dei mesi invernali le spiagge della Riviera Romagnola si trasformano al punto da diventare quasi irriconoscibili. Silenzio, quiete, assenza della testimonianza dell’uomo e panorami imperdibili rendono le spiagge location meravigliose per portarsi a casa un’immagine scolpita nel proprio cuore. D’inverno le spiagge deserte sono il luogo ideale per una corsa o una lunga passeggiata, godendo di panorami insoliti e molto romantici.

 

I centri delle località più note del territorio emiliano come Riccione, Rimini e Cattolica rimangono attivi e vivaci anche durante i mesi freddi con un ricco calendario di eventi e manifestazioni che allietano i turisti. Location ideali anche per gli amanti dello shopping, visto che in questo periodo ci sono pure i saldi di fine stagione e qualche interessante anteprima delle collezioni primavera estate.

 

Non di meno sono molti i centri termali e benessere presenti sul territorio emiliano in prossimità della costa. Un momento di relax, un massaggio, un trattamento estetico e il fine settimana può diventare magico.

 

Gabicce, città splendida sul confine tra Emilia Romagna e Marche, è un luogo magico in cui spendere il proprio tempo libero. Divisa tra Mare e Monte la località di Gabicce offre alternative interessanti che spaziano dalle attrattive culturali ai misteri che avvolgono Baia Vallugola.

 

C’è poi il ricco entroterra emiliano ad offrire spettacolari punti di interesse storico e culturale come i borghi di San Leo, Saludecio, Montefiore Conca, Gradara e via dicendo per esempio.

 

Non va dimenticato inoltre che la Riviera Romagnola è la patria del divertimento. È qui che si trovano le più importanti discoteche del Paese, ma anche la miglior concentrazione di parchi di divertimento di ogni genere. Gli spettacolari Acquario Cattolica e Oltremare di Riccione per esempio danno l’opportunità di vivere il mare in ogni stagione. L’Italia in Miniatura, Mirabilandia, Fiabilandia e gli altri parchi tematici della riviera sono mete perfette in ogni stagione dell’anno, per la gioia di grandi e piccini.
Una buona location per l’alloggio è la città di Gabicce, che in questo periodo dell’anno offre prezzi convenienti e soluzioni personalizzate. Da questa località è semplice raggiungere tutte le migliori cittadine da visitare. Per maggiori informazioni consultuare il sito web: hotelgabicce.info

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.