Spensierati nell’accogliente Bibione


Alla sola idea di una vacanza fuori città i pensieri cominciano a rimbalzare tra sognanti immagini di estati passate in splendide località di villeggiatura. Per molti i ricordi saranno legati a Bibione che da sempre si distingue nel litorale veneto per la splendida spiaggia di sabbia dorata, che dolcemente declina nel mare blu, e per le tantissime iniziative che la animano durante tutta la stagione estiva.

Concorderete che la scelta dell’hotel a Bibione è quanto mai semplice quando vedrete l’offerta di strutture che, dalla Pineta ai Lidi, ma anche nella zona centrale, propongono ogni tipo di sistemazione appagando tasche e desideri di ciascun turista.

Non c’è nemmeno il problema di rincorrere un periodo ideale, visto che la cittadina di mare è vivace fino all’autunno con proposte che spaziano dai concerti alle competizioni sportive. Dall’inizio dell’estate, ad esempio, ogni week end è dedicato al beach tennis, mentre amanti di rugby e basket trovano iniziative ad hoc nei mesi di giugno e luglio.

La mostra collettiva “L’incontro” è invece la vetrina estiva di tantissimi artisti e l’occasione per altrettanti villeggianti di scoprire il lato culturale della stazione balneare. Tutto questo, ovviamente, dopo aver goduto per tutto il giorno dei comfort offerti dagli hotel che, oltre a riservare piscina e lettini prendisole per il relax dei propri ospiti, suggeriscono itinerari da percorrere in bicicletta e talvolta forniscono i bastoncini per divertirsi praticando il moderno Nordic Walking.

E se un acquazzone arriva all’improvviso, l’occasione non potrebbe essere migliore per passare l’intero pomeriggio nello stabilimento Bibione Thermae dove concedersi un rigenerante trattamento di bellezza partendo da una rilassante immersione nella piscina termale e, magari, provando anche bagno turco e idromassaggio scoprendone gli immediati benefici.

Una cena di degustazione della cucina tradizionale è la ciliegina di ogni giornata di ferie, e la scelta di piatti tipici ancora più semplice grazie alla guida, disponibile già in albergo, “Il Percorso del Sapore” che vi invita ad assaggiare le più ricercate prelibatezze regionali.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.