Settembre in Antalya, Turchia


Meravigliosa località turca ideale per una vacanza in settembre, adagiata morbidamente sul mare, Antalya degrada lentamente dalle montagne e si allunga fino a toccare il fresco mar mediterraneo che la bacia. Confinante con le montagne di Cilicia e Licia, il prolungarsi di queste fino alla costa crea un litorale scosceso, ricco di intime e poco visibili baie nelle quali si potrà godere a pieno del mare e del relax.

Come molte altre cittadine mediterranee Antalya non è solamente mare e divertimento, ma soprattutto arte, archeologia e storia con le quali si potrà fare la conoscenza inaugurando il proprio tour direttamente dal museo Archeologico.

Si potrà ammirare una ricchissima esposizione di reperti collocabili nelle più disparate epoche storiche. Si partirà dall’era Paleolitica fino ad arrivare all’epoca Greca e Romana. Da non perdere ilMuseo di Ataturk, eroe e fondatore della Repubblica Turca.

Se siete amanti del fascino orientale non perdetevi una visita alle ricche e sofisticate moschee di Yivii Minare e Murat Pasa. La prima costruita durante il XIII secolo, la seconda durante il XVI secolo si dimostra ricca di maioliche e decorazioni. Seppure restaurata ripetutamente durante il dominio romano, bizantino e ottomano, merita una visita anche la Moschea Kesik Minareli, testimonianza dell’incontro di numerose differenti culture in terra turca.

In piazza Kelekapisi invece troverete la bellissima Torre dell’Orologio facente parte un tempo delle antiche mura che circondavano la città, oggi imponente e solitaria.
Se invece deciderete per seguire itinerari naturalistici non dimenticate di visitare le Cascate Superiori ed inferiori di Duden distanti circa 14 chilometri da Antalya. Specialmente quelle inferiori sono particolarmente affascinanti da ammirare dato che precipitano direttamente all’interno del mar mediterraneo.

Splendido anche il Parco Nazionale Bey Dagl’ari comprendente anche la spiaggia di Konayaalti. Consigliamo infine, qualora il tempo lo consentisse una visita alla regione dei laghi, distante 150km da Antalaya. La vista della località ripagherà della fatica del viaggio.

Di seguito uno splendido video di Antalya:

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.