Scalo a Guadalupa nelle vostre crociere ai Caraibi


Se prevedete una crociera ai Caraibi, la Guadalupa è uno scalo diventato popolare in questi ultimi anni: immancabile per la sua importanza sia a livello regionale che internazionale, i molti progetti di sviluppo intrapresi ne fanno una meta turistica perfetta.

I progetti per migliorare il servizio

Tra i quattro progetti contemplati in questi anni, la Guadalupa ha affrontato la creazione di un aeroporto – esclusivamente regionale – così come l’ampliamento di quello internazionale. In particolare, nel settore attinente alle crociere, un successo sempre crescente ha spinto ad alcuni lavori nel porto di Point-à-Pitre: oltre alle migliorie apportate al terminale H6, è stato creato anche un terminale totalmente nuovo, l’H4.

Così, la zona portuaria risulta ora completamente rinnovata: grazie a questi cambiamenti, essa accoglie calorosamente i crocieristi, con i suoi negozi, ristoranti e bar. Una volta scesi dalla nave nel vostro scalo in crociera, a Guadalupa, avrete molto da visitare! Partecipate all’escursione che vi propone la visita della Guadeloupe Aquarium: si tratta di un acquario pubblico creato nel 1985 e, nonostante le dimensioni – relativamente piccole – è il più grande acquario dei Caraibi, dalla ricchezza della sua collezione.

Ed è anche il museo più visitato dell’isola. L’acquario è ad oggi 5 volte più grande, anche esso, di quanto non fosse qualche anno fa, e rappresenta un’immancabile visita per tutta la famiglia. Un’ulteriore attrazione è rappresentata dal centro dedicato alla memoria della schiavitù: questo anno 2015, avrete l’opportunità di visitare per primi il Mémorial Acte, con i suoi 9.000 m2 di giardini.

Qui potrete passeggiare con tranquillità e conoscere la storia della tratta degli schiavi. Infine, la Guadalupa è oggi ben lontana da quel periodo di crisi che ne aveva macchiato il turismo nei dintorni del 2009; oggi, si guarda ad un prospero futuro sia in campo internazionale che regionale, questo anche grazie alle crociere che vi vanno scalo senza sosta. Le compagnie che vi portano in Guadalupa sono numerose: tra queste, Costa Crociere, MSC Crociere e Royal Caribbean, regina dei Caraibi.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.