Roma: a Ponte Milvio la movida della capitale


Se si pensa ad un posto in cui divertirsi a Roma, nella zona nord,  subito viene in mente Ponte Milvio, il ponte più romantico della Capitale.

Famoso più per la moda di appendere i lucchetti, ad imitazione di quanto avveniva tra gli innamorati di un celebre film per ragazzi, che per i numerosi eventi storici che lo hanno interessato, la zona di questo ponte pullula di locali per giovani.

La scelta per un aperitivo all’aperto, nel piazzale antistante la celebre torretta del ponte, è veramente vasta. Sono moltissimi i locali e chioschetti in cui si può bere qualcosa prima di cena, o che offrono anche la possibilità di  mangiare qualcosa e, ancora, di passare una serata con musica.  

Non a caso questo quartiere nei fine settimana diventa punto di riferimento per la movida di Roma nord: la zona diventa luogo di ritrovo per moltissimi giovani che amano frequentare locali alla moda, dal pub al piccolo bistrot raffinato, dal ristorantino romantico al  locale affollato che mette musica fino a tardi.

Anche la scelta enogastronomica è molto varia, si può optare per qualcosa di veloce e informale, come un ricco aperitivo o uno street food, oppure per una ristorazione più sofisticata, dal punto di vista della cucina e della scelta dei vini.

Non mancano inoltre, per il fine serata, cornetterie e negozi in cui si può comprare un buon dolce da consumare subito o da conservare per colazione.

Ma al di là dell’aperitivo infrasettimanale o del sabato sera, la zona di Ponte Milvio offre soluzioni anche per organizzare eventi particolari in location da sogno. Non è infatti difficile trovare strutture e ville eleganti in cui trascorrere momenti indimenticabili: dalla festa dei 18 anni, alla laurea, il fidanzamento e quant’altro. Tra questi posti esclusivi non si può non menzionare Vigna dei Cardinali Roma, una villa neoclassica edificata nella seconda metà del ‘700, in cui decori e sfarzi creano l’ambiente perfetto per un’occasione speciale. Non a caso questa villa è luogo privilegiato anche per ricevimenti di matrimonio.

Insomma, che si tratti di una serata informale o dell’evento più importante ed esclusivo, la magica atmosfera di Ponte MIlvio è il luogo ideale.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.