Relax e svago con un weekend a cavallo in Toscana


Andare a cavallo in quel magico oceano verde che risponde al nome geografico di Chianti è salubre, affascinante e divertente. Entrare in sintonia con una creatura intelligente ed elegante come il cavallo apporta numerosi vantaggi al fisico e allo spirito e permette di entrare in una comunione privilegiata con la suggestiva natura della celebre campagna ubicata tra Siena e Firenze.

Tutti gli amanti delle escursioni a cavallo che desiderano trascorrere un weekend, una villeggiatura o delle vacanze relax Toscana al trotto o al galoppo trovano nel Chianti un luogo semplicemente perfetto per assecondare la loro passione perché in questa zona sono presenti numerosi maneggi e molti di essi hanno convenzioni speciali con alcuni alberghi del territorio chiantigiano.

Ai vari maneggi naturalmente possono accedere gli esperti quanto i principianti dal momento che tutte le scuole d’equitazione sono perfettamente organizzate per venire incontro a qualsiasi esigenza e permettere anche a chi è digiuno di selle e di monte di avvicinarsi senza timori ad un animale nobile come il cavallo.

Scegliere di fare delle vacanze cavallo Toscana significa andare incontro a numerosi benefici perché durante la cavalcata vengono interessati vari gruppi muscolari che così diventano più tonici, rassodati ed elastici, viene stimolata favorevolmente la circolazione sanguigna e naturalmente questa sana attività sportiva all’aria aperta tiene allenate anche capacità quali orientamento ed equilibrio.

Oltre ai vantaggi fisici vanno poi ricordati i considerevoli e importanti effetti emotivi offerti dall’equitazione. La complicità che si viene a creare tra una persona e il cavallo in mezzo alla natura dà vita ad appaganti sensazioni di benessere, permette di allontanare e sconfiggere preoccupazioni e stress ed è sicuramente un ottimo modo per conoscere luoghi e ammirare paesaggi.

Per la somma dei motivi sopra esposti, un fine settimana a cavallo nel Chianti è quindi un’esperienza assolutamente da provare perché al momento di tornare a casa chi avrà trascorso un po’ di tempo insieme ai nobili equini si troverà sicuramente arricchito nell’anima e si sentirà più a suo agio anche a livello fisico.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.