Perché è meglio il b&b dell’hotel? 3 vantaggi

perché è meglio bb di hotel

Avete programmato una vacanza ma non sapete dove alloggiare? Tra le varie alternative, un posto di merito ce l’ha senza dubbio il b&b, una soluzione ideale per famiglie, coppie e amici. Proprio perché alla portata di tutti, presenti su ogni tipo di territorio e strettamente legati alle tradizioni della propria terra. Ma bando alle ciance: perché il bed & breakfast è una struttura perfetta dove vivere le proprie vacanze? Scopriamolo insieme.

1. Perché è economico

Si sa, il b&b è molto più economico rispetto agli hotel o comunque gli alberghi di lusso. Questo perché il loro arredo, il servizio e la collocazione spesso non seguono i rigidi protocolli di altre strutture, ma sono comunque luoghi molto accoglienti e confortevoli. Inoltre, a differenza degli hotel, nei bed & breakfast è possibile consumare solo la colazione e non tutti gli altri pasti. Senza dubbio anche questo è un fattore importante che rende il b&b una soluzione più economica.

2. Perché il personale è accogliente

Difficile trovare un bed & breakfast dal personale distaccato e freddo. Questo perché, queste strutture sono molto spesso a conduzione familiare, gestite cioè da famiglie simpatiche e con la passione per il turismo. Ecco perché in un b&b non è così insolito bere un bicchiere di vino con il proprietario dell’edificio o comunque scambiare 4 chiacchiere con i suoi figli e parenti. Inoltre, è possibile sfruttare l’ospitalità dei proprietari anche chiedendo informazioni sul posto, sui localini da provare o sulle attrazioni da vedere. Se ad esempio, avete deciso di trascorrere le vostre ferie in Puglia e avete prenotato una camera in un b&b Ostuni centro storico, potete approfittare per chiedere quali sono i posti più belli da vedere e quelli immancabili da visitare.

3. Le camere sono particolari

La bellezza dei b&b sta proprio nelle sue camere, particolari e senza dubbio mai viste prima. Molti b&b, infatti, si contraddistinguono per l’estro, per l’arredo unico e molto spesso legato al territorio di appartenenza. Inoltre, nei bed & breakfast c’è una costante ricerca dell’oggettistica, di prodotti singolari e incredibili nel loro genere. Unici proprio perché usati per impreziosire la bellezza delle proprie camere.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.