Le mete turistiche favorite sono quelle antiche


In base a delle statistiche della FORSA (associazione per la ricerca sociale ed analisi statistiche) di Berlino, risulta che tra le mete europee, l’Italia è la preferita insieme a Spagna, isole Baleari e Canarie.

Su diversi forum dedicati al Turismo, risulta che le mete turistiche più antiche siano tra le favorite. Per chi ama la cultura e l’arte del passato, infatti, l’Italia offre molte località con suggestivi monumenti, opere storiche e chiese.

Tra queste località troviamo ad esempio Jesi, in provincia di Ancona: per la sua storia e l’arte, è la meta turistica ideale per chi ama la cultura dei caratteristici comuni italiani. Un soggiorno in un hotel Jesi sarebbe l’ideale per chi vuole ammirare tutta l’arte che il comune può offrire.

Un’altra meta molto nota è Dormelletto in quanto la città ha una storia molto antica: i primi insediamenti risalgono all’Età del Bronzo, come testimoniano diversi vasi di ceramica rinvenuti nella zona. Dormelletto è anche una meta di villeggiatura molto visitata grazie alla felice posizione sul lago Maggiore: un weekend in un hotel Dormelletto è una bellissima esperienza da passare con la propria famiglia o gli amici.

Per chi ama stare a contatto con la natura, invece, un’ottima scelta è un hotel a Campobasso. Campobasso è il capoluogo del Molise e dista pochi chilometri da numerosi luoghi di interesse naturalistico come le Oasi del WWF e il Parco nazionale d’Abruzzo che offre a tutti i visitatori l’occasione di ammirare una natura ancora incontaminata.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.