Mercatini Natale 2017: Trento festeggia i 30 anni


Quasi 2 mesi quest’anno per celebrare al meglio un traguardo importante: il 18 novembre, in Piazza Fiera a Trento, si è aperta la venticinquesima edizione del celebre mercatino di Natale. Iniziate a programmare la vostra gita

Dal 18 novembre 2017 al 6 gennaio 2018: Piazza Fiera di Trento ospiterà il tradizionale mercatino di Natale, che in questa edizione raggiungerà i vent’anni. Anniversario importante per le caratteristiche casette della Piazza, che ogni anno richiamano migliaia di curiosi e turisti.

Sono ben 68 le casette, pronte ad offrire ai visitatori candele, profumi, oggetti in legno, gioielli, decorazioni dei più svariati materiali, cappelli guanti e sciarpe e altri vari prodotti artigianali di qualità. Nel reparto gastronomico si segnalano due new entry per ampliare l’offerta di prodotti trentini: uno speziato brulé, polenta, zuppe, canederli, strudel e strauben saranno sempre presenti.

Prosegue anche il gemellaggio, iniziato nel 2011, con il mercatino di Natale di Innsbruck: su ognuna delle piazze dei due capoluoghi sarà predisposto del materiale informativo che inviterà i visitatori a spingersi oltreconfine per godere del mercatino gemello. Il caso vuole poi che quest’anno sia l’anniversario anche del mercatino di Innsbruck, che si svolge da ben quarant’anni.

Capitolo orari: a differenza degli altri anni ci sarà un piccolo ritorno al passato. La chiusura torna ad essere il 24 dicembre, nel rispetto dell’antica tradizione del Christkindlmarkt, mentre l’apertura è avvenuta il 18 novembre, per quasi due mesi di atmosfera natalizia. Le casette apriranno i battenti tutti i giorni dalle 10 alle 19.30, tranne il 24 dicembre in cui chiuderanno alle 17.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.