Le 5 destinazione più gettonate per il ponte dell’immacolata


Il ponte dell’Immacolata è sempre un buon momento per viaggiare, moltissimi sono gli italiani che aspettano con ansia questo periodo per poter conoscere una nuova città che non hanno mai visto.

Il problema è però un altro, quale destinazione scegliere?  Dove andare il ponte dell’Immacolata? Scegliere una destinazione è sempre complicato, proprio per questo motivo oggi vogliamo aiutarvi nella scelta, proponendovi una serie di destinazioni che potrebbero essere interessanti sotto l’aspetto culturale e tradizionale, per godersi al massimo questo breve periodo di vacanze.

5 destinazioni per l’immacolata

Monaco di Baviera

E’ vero, direte che l’Oktoberfest è ormai finita, ma la città ha tantissimo altro da offrire. Per gli amanti del freddo e della natura, Monaco offre una serie di parchi naturali assolutamente da non perdere, mentre per chi ama le tradizioni in città è possibile visitare il mercato natalizio Christkindlmarkt, uno dei più importanti di tutta la Germania e da non perdere assolutamente.

 

Londra

Londra è sempre una città bellissima, soprattutto durante il periodo natalizio con le varie illuminazioni. Inoltre, volete mettere un bel giro sul London Eye per godere di una vista più unica che rara? Oppure perderti una passeggiata lungo il fiume Tamigi? Inoltre Londra è un’ottima città per scegliere qualche regalo natalizio, infatti qualsiasi regalino dalla catena Harrods è sempre gradito!

 

Siviglia

La capitale dell’Andalucia è una delle città da scoprire, durante il Natale il centro storico viene illuminato con delle decorazioni uniche, inoltre è possibile passeggiare tra le sue stradine e respirare l’aria natalizia e l’odore dell’incenso. La città ha moltissimo da offrire e tra i monumenti più importanti troviamo la Giralda di Siviglia, la Cattedrale dove è possibile godere degli spettacoli musicali natalizi (Gospel), il metropol parasol e molto altro ancora.

 

Bucarest

Si tratta di una destinazione alternativa, una meta che va considerata solamente se si adora il freddo. Qui è possibile visitare il Lipscani, un quartiere molto famoso in città, il Palazzo del Parlamento e ovviamente godere anche di una visione alternativa del periodo natalizio. Bucarest è una città molto bella ed anche molto economica.

Roma

Con la riapertura della Fontana di Trevi, Roma è una delle destinazioni da mettere in agenda, ed il periodo dell’immacolata è forse uno dei momenti più belli per visitare la città e godersi una bellissima atmosfera natalizia. Le attrazioni nella città eterna sono tantissime, per quale motivo allora non approfittare del ponte dell’immacolata per godersi Roma?

Queste sono le 5 destinazioni per il ponte dell’Immacolata, e tu? Quale scegli?

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.