Last minute per Santo Domingo, un biglietto per cambiare vita

last minute santo domingo
Last Minute Santo Domingo

A volte i luoghi comuni dicono la verità: che Santo Domingo sia la capitale di una delle isole più belle dei Caraibi, che ci sia sempre un’atmosfera festaiola che però non intacca la perfezione di certe spiagge assolutamente incontaminate, che il tempo sia bello praticamente ogni giorno dell’anno, sono tutte cose vere.

Sono in tantissimi i turisti che scelgono la Repubblica Domenicana per le loro vacanze e grazie ai last minute per Santo Domingo, il loro numero è in costante aumento.

Tra gli altri, anche moltissimi italiani, che per regalarsi una vacanza, ma anche per intraprendere un altro tipo di viaggio, senza ritorno, decidono di partire per Santo Domingo. Alcuni italiani hanno persino deciso di cambiare vita affidandosi alle cure della capitale dominicana per liberarsi dello stress e del grigiore della vita di tutti i giorni e darsi ad un nuovo modo di affrontare l’esistenza, più intimistico e al tempo stesso di condivisione stabilendosi proprio a Santo Domingo. Sì, perché molte testimonianze garantiscono che la vita a Santo Domingo, e più in generale nella Repubblica Dominicana, è fatta di collettività, di amicizie nuove e spontanee, di integrazione piuttosto semplice.

 

Santo Domingo: una vacanza da ballare

Il target che sceglie quest’isola dei Caraibi è molto variegato: coppie in viaggio di nozze, famiglie con bambini, comitive di giovani in cerca di spiagge e divertimento, professionisti rampanti che hanno voglia di rilassarsi.

Il turista che sceglie i pacchetti viaggi last minute per raggiungere gli atolli caraibici non ha un volto preciso, anche se tra i suoi obiettivi ce n’è uno molto chiaro e mai disatteso, il divertimento. Non tutti sanno che a Santo Domingo ci sono molti car wash, letteralmente autolavaggi, che spesso e volentieri si trasformano in vere e proprie discoteche a cielo aperto, dove si può ballare e divertirsi in compagnia di gente del luogo fino all’alba.

Un clima informale e di improvvisazione caratterizza le vacanze domenicane, che ormai sono diventate anche oggetto di nuovi last minute Natale: dicembre è un ottimo momento per fare una capatina da quelle parti, e non è escluso che chi decida di andarvi scelga di restare in via permanente. Sono tantissimi gli stranieri che lasciano definitivamente i loro posti di origine per sposare lo stile di vita caraibico, decisamente più semplice e rilassante.

Un posto decisamente invitante, dunque, a cui si può accedere in maniera facile e non troppo dispendiosa grazie alle offerte last minute nei portali online specializzati in prenotazioni viaggi intercontinentali, che offrono ciclicamente sconti su mete sia di breve raggio che di media e lunga distanza.

Lastminutebest.it, portale on line di viaggi e vacanze specializzato in prenotazioni via web, ha condotto una ricerca molto capillare sugli usi e costumi dei dominicani e i risultati sono stati incoraggianti: il turismo è sempre un motore importante per l’economia del luogo ed è riuscito ad aggirare gli ostacoli peggiori della crisi inducendo molti visitatori a impiantare vita stabile lì. Cambiare vita è possibile, dunque: basta solo partire.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.