Ischia a luglio: le offerte di hotel e residence


I turisti non hanno che l’imbarazzo della scelta: visitare l’isola, la più grande in Campania con la sua estensione su una superficie di 47 Kmq, è un’esperienza destinata a restare scolpita nella memoria. E al tramontare del sole eccola accendersi di nuova vitalità,chic e conviviale, intima e romantica: ristoranti mondani e taverne sulla “Rive Droite”, la riva destra del porto, boutique, enoteche e punti di degustazione dei prodotti tipici.

E la notte, che ad Ischia si aspetta nella piazzetta dei Pini, punto d’incontro per eccellenza con i suoi night club e piano bar.
Per apprezzare pienamente la sua atmosfera che soddisfa le esigenze di ogni tipologia di turista, in vista dell’estate ecco la lista di alcune delle migliori offerte, a nostro avviso, per un soggiorno in hotel e residence in diverse località.

Lorelei Hotel 3 stelle: l’albergo si affaccia su un panorama che abbraccia il verde del Monte Epomeo e l’azzurro della baia di Citara. Ha una piscina d’acqua calda sotterranea, terrazza solarium e FKK. La struttura mette a dispozione anche una sala per la tv satellitare, la connessione Wi-Fi ad internet e il servizio navetta dal centro e dalla spiaggia. Il prezzo è di 99 euro a persona in camera doppia (solo pernottamento) ma con l’aggiunta di sei euro al giorno si può usufruire del regime di mezza pensione.

La Bagatella Terme 4 Stelle: il pernottamento costa dai 105 ai 139 euro a persona in una camera doppia: la struttura, una villa ottocentesca riconvertita in albergo nel 1965, offre la possibilità di scegliere tra camere comfort, standard, superior, deluxe con vista parco e suite. Sita a 1500 m.dal centro di Forio è vicinissima al mare. E’ possibile usufruire di una piscina termale interna, una naturale esterna, un solarium, sauna e l’idromassaggio. L´albergo inoltre dispone di un centro benessere a pagamento e anche qui è possibile optare, con una aggiunta economica, per il regime di mezza pensione (6 euro al dì) e pensione completa (12 euro al dì).

Citara Hotel 3 Stelle: l´albergo si trova nella suggestiva baia di Citara. Per 114 euro a notte a persona l’hotel mette a disposizione camere dislocate in due edifici adiacenti con vista sulla baia. Per 129 euro si può scegliere, invece, una camera comfort. E’ possibile utilizzare la terrazza per cure elioterapiche, il solarium e la piscina di acqua termominerale alimentata direttamente dalla sorgente. Si trova in loco anche un ristorante panoramico con cucina tipica ed internazionale.

Villa Carolina Hotel 4 stelle: soggiornare a pochi metri dal porto di Forio d´Ischia, dal centro storico, dal litorale settentrionale con le sue romantiche promenade e le spiagge diSan Francesco e di Chiaia costa 116 euro a notte a persona in camera doppia, 131 se si preferisce una camera vista mare. L’hotel promette un servizio attento e offre una piccola piscina coperta con acqua riscaldata, una esterna con solarium, un centro benessere a pagamento e una navetta gratuita per il parco termale I Giardini di Poseidon.

Oriente terme Hotel 3 stelle: nel centro storico di Ischia Porto, vicino dalla spiaggia di San Pietro e alle rinomate strade dello shopping, questo albergo offre per 142 euro a notte a persona in camera doppia un programma di completo relax. Dotato di due piscine, una termale coperta e una esterna, un grande terrazzo-solarium attrezzato con vasche idromassaggio termale, l’hotel mette a disposizione degli ospiti una piccola palestra e attività di animazione dalla ginnastica dolce all’intrattenimento serale.

Piccoli borghi abitati un tempo dai pescatori, vento e mare cristallino: è Ischia, l’isola verdein cui le bellezze naturali sono tutt’uno con le tracce di una storia millenaria. Dai caratteristici e silenziosi vicoli di Sant’Angelo agli orizzonti ampi, battuti dalle fresche brezze mediterranee di Forio fino alle baie di San Montano e di Sorgeto: la bellezza del paesaggio, la storia, si unisce alle virtù estremamente curative dell’acqua termale, alla suggestione di luoghi nascosti e spesso raggiungibili solo via mare.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.