Il mondo ACSI programma il futuro: Ciclocross e MTB


A Riccione si è tenuta l’Assemblea Nazionale di ACSI

Appuntamento domenica 13 dicembre con le premiazioni Granfondo

Proseguono le sfide di Ciclocross e MTB

In Lombardia, Piemonte, Veneto, Emilia Romagna e Sicilia i prossimi eventi.

 

Il mondo ACSI è in fermento per celebrare gli eventi passati e programmare gli incontri futuri.

Sabato scorso a Riccione si è tenuta l’Assemblea Nazionale di ACSI, con tutti i responsabili nazionali e regionali, in cui è stato fatto il punto sull’ottima stagione 2015 ma senza crogiolarsi troppo sugli allori passati, per poi darsi direttamente appuntamento al 13 dicembre con le premiazioni che celebreranno i campioni della stagione Granfondo, e con la presentazione del calendario del prossimo anno.

Per quanto riguarda la stagione futura, si intravedono le prime conferme sulle manifestazioni di spicco che ACSI patrocinerà, come sei delle otto gare previste dal circuito ALÉ Challenge 2016, tra le quali le partnership di prestigio con la Granfondo Selle Italia del 3 aprile a Cervia (RA), GF Liotto del 10 aprile a Vicenza, GF Fi’zi:k del 24 aprile a Marostica, GF Whysport del 1° maggio a Valdagno (VI) e la GF San Benedetto del Tronto del 29 maggio (AP).

Nel frattempo il programma di ACSI, con la stagione di MTB invernale e ciclocross, prosegue incessantemente, il 14 e il 15 novembre la Lombardia regalerà tre sfide mozzafiato agli appassionati.

A Somma Lombardo (VA) ci sarà il Master Palzola di ciclocross, il giorno successivo a S. Daniele Po (CR) il 2° Memorial Marco Pezzani di MTB ed una pedalata ecologica aperta a cicloturisti tesserati e non tesserati. Nella stessa giornata a Venegono Inferiore (VA) i ciclocrossisti si sfideranno per la 5ª prova del Campionato Provinciale di ciclocross.

Il 15 novembre sarà giornata dedicata a ciclocross e MTB anche in altre quattro regioni d’Italia. In Piemonte ci sarà la 6ª prova della Coppa ACSI Piemonte e la 1ª prova del Campionato Provinciale di Sanfront (CN), oltre alla 3ª tappa del 7° Giro della Liguria di ciclocross e MTB di Acqui Terme (AL). In Veneto a Santandrà di Povegliano (TV) si svolgerà la 4ª tappa del Giro del Veneto di ciclocross, in Emilia Romagna a Mondaino (RN) la 6ª prova Campionato Invernale di MTB ed in Sicilia la 3ª prova di Campionato d’Autunno di MTB a Torregrotta (ME).

Dalla regione più occidentale d’Italia, il Piemonte, alla più meridionale, la Sicilia, ACSI promuove e garantisce sicurezza nei tracciati e una consolidata politica organizzativa, mirando in particolar modo alla tutela della salute dei corridori, oltre a confermarsi uno degli enti di promozione più attivi del panorama nazionale.

Info: www.acsi.it/Ciclismo

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.