Una guida turistica per visitare Milano in inverno


Milano è una delle città più trendy d’Italia e una delle più ricche città in Europa. Ha anche numerosi attrazioni storici e artistici. Da feste religiose alle religioni della moda, cibo e cinema, la città della moda offre un riccio calendario di eventi e di motivi per visitare in inverno. Prenota un hotel a Milano e trascorra un Natale felice in questa bellissima città italiana.

La città può essere molto calda e umida in estate, ma gli inverni sono quasi miti. La neve è anche molto rara nella stagione invernale. Nelle ultime settimane prima di Natale, Milano diventa molto piacevole di vistare. Le attrazioni principali si illumineranno, le decorazioni vetrine sono ovunque e le strade si affollano di locali, oltre a turisti. L’unico inconveniente è che la città può essere estremamente affollata e rumorosa in questo periodo.

In inverno, si può fare shopping natalizio intorno a Sant’Ambrogio. Qui può participare alla più grande festa di strada dell’anno. Un festival di artigianato e prodotti alimentari è organizzato per celebrare Sant’Ambrogio, patron di Milano, seguito dal mercato di Natale, aperto tutti i giorni 9-9.

Anche la Galleria Vittorio Emanuele II è una destinazione ideale per fare shopping natalizio. Questo è anche un bel posto per scattere foto o prendere un delizioso caffè e pasticcerie italiane. Un enorme albero di Natale è costituito di fronte al Duomo. C’è uno dei più grandi alberi di Natale nel mondo in questo periodo dell’anno. L’intera piazza è decorate e tutti sembrano felici, salutano l’un l’altro e scattano fotografie.

Per mantere vivo lo spirito di Natale, Milano ha istituito due piste di pattinaggio, il Villaggio delle Meraviglie a Porta Venezia, e un altro all’Idroscalo. Divertente da vedere, anche se non ha voglia di pattinare.

In gennaio è organizzato la Settimana della Moda Uomo. Designer espongono le loro linee per l’autunno prossimo. E in febbraio ci sono numerosi eventi dedicati alla moda donna. Tuttavia, biglietti per spettacoli di designer famosi sono quasi impossibile di ottenere, ma se non riesce si può anche prendere un bel caffè espresso italiano in un bar nelle vicinanze.

E possibile di confondere Milano con Venezia durante le settimane pre-quaresimale in febbraio. Le sfilate di carnevale Ambrosiano riempiono le strade e Piazza Duomo. Tutto questo finisce il primo Sabato di Quaresima.

È organizzata una grande quantità di attività in questa bella città durante la stagione invernale, quindi si consiglia di prenotare un hotel a Milano in anticipo.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.