Guida e offerte per Monastir, Tunisia


Monastir è una cittadina della Tunisia che si trova sull’estremità meridionale del Golfo di Hammamet.  E’ una città dedicata prevalentemente al turismo balneare ma offre anche la possibilità di visitare una tipica città tunisina con la moschea e la medina che ospita tutti i giorni un grande mercato aperto fino alle 9 di sera.

Monastir è quindi l’ideale se desiderate una vacanza di mare ma avete anche intenzione di scoprire la cultura tunisina girando per le strade del suk, acquistando spezie e altri souvenir e mangiando nei tipici ristoranti locali.

Monastir, rispetto alle altre città tunisine, si presenta come una città più moderna, dotata di grandi viali verdi, piacevoli passeggiate ombreggiate e ristoranti tipici che però offrono anche cucina internazionale. Noi però vi consigliamo senza dubbio di farvi tentare dalle specialità della cucina tunisina assaggiando i vari tipi di cous-cous e la carne o il pesce cotti nella tagine, la tipica pentola col coperchio a cono.

Oltre agli sport acquatici a Monastir è possibile dedicarsi al golf (è presente un ampio campo da golf a 18 buche) e diversi maneggi per chi è appassionato di equitazione.

Ma il vero punto di forza di Monastir sono sicuramente le spiagge, definite “spiagge di borotalco”, lunghissime spiagge di sabbia finissima, tra le più belle della Tunisia.  Quasi tutti gli hotel, i resort e i villaggi di Monastir offrono spiagge private e attrezzate dove crogiolarsi al sole. Se siete stufi della vita di spiaggia potete però organizzare delle escursioni in alcune località vicine come Cartagine, Tunisi o ai bordi del deserto del Sahara.

Per quanto riguarda il divertimento serale, Monastir non ha molto da offrire a parte delle piacevoli passeggiate sul lungomare. La maggior parte delle feste e dei divertimenti sono organizzati all’interno degli hotel e dei resort.

Proprio per questo vi consigliamo senza dubbio di partire con un tour-operator professionale che possa organizzare al meglio la vostra vacanza a Monastir.

Per Monastir è possibile infatti trovare last-minute davvero economici anche a partire da soli 290 euro a persona per sette notti di soggiorno. Oltre a cercare per lastminute, vi consigliamo anche di dare un occhio alle offerte per settembre, momento in cui la tunisia è ancora più bella ed accogliente e naturalmente sempre con un clima molto gradevole.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.