L’eterno incanto della Costiera Amalfitana


Anche quest’anno il mare della Costiera Amalfitana viene premiato con la bandiera blu.  Tra le 12 bandiere blu assegante da Legambiente in Campania ci sono infatti quella al comune di Positano, da sempre in classifica e la new entry Massa Lubrense, premiata per il mare sempre pulito delle spiagge di Marina del Cantone e della Baia di Ieranto.

Ma in questi giorni sono arrivati anche altri riconoscimenti per la Costiera Amalfitana:  Trip Advisor ha infatti inserito Positano, Amalfi e Capri nella top 25 migliori località per vacanze in Europa. Nessun altro posto al mondo può vantare tre top destinazioni in così pochi chilometri quadrati.

La Costiera si conferma quindi come una meta top per le vacanze dell’estate 2011:  mare pulito, panorami spettacolari e ottima cucina ( lungo la Costiera si trovano ben 7 ristoranti presenti sulla guida Michelin e un’infinità di ottimi ristoranti sul mare, dai più raffinati ai più economici.

Se poi volete anche un po’ di vita notturna allora prenotate a Positano, il paese che offre la movida più animata, tra bar e ristoranti frequentati dai vip e il Music on the Rocks, la storica discoteca sulla spiaggia, dove si balla a pochi passi dal mare.  Qui potete scegliere tra la spiaggia di Marina Grande, sempre vivace e affollata, oppure la più ritirata spiaggia di Fornillo, alla quale si arriva attraverso una romanticissima passeggiata.

Se poi preferite una vacanza di tutto relax, allora scegliete i paesini della Costiera Amalfitana più piccoli come Praiano e Conca dei Marini. Se invece viaggiate con bambini piccoli allora la destinazione ideale in Costiera Amalfitana sono i paesi di Minori e Maiori, che offrono le spiagge più comode, facilmente accessibili senza percorrere sentieri e rampe di scale

Per scegliere il vostro hotel in Costiera Amalfitana vi suggeriamo il sito positano.comdove troverete una selezione di alberghi  e bed and breakfast della Costiera con ottime offerte e un bel po’ di suggerimenti utili per la vostra vacanza.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.