Crociera romantica su un veliero
Se il fascino della crociera è incontestabile ancor meno lo sarà quello della crociera su barca a vela, che al ritmo del vento trascinerà i due fidanzatini o sposi verso l’avventura e l’emozione.
La colonna sonora sarà data dalle morbide onde che sbattono contro lo scafo e gli spettacoli migliori saranno regalati dai tramonti che impreziosiscono l’orizzonte serale con tanto di gabbiani che accompagnano la scia dell’imbarcazione.
Invitante no? Si tratta di un’emozione esclusiva che negli ultimi anni si è dimostrata allaportata di tutte le tasche.
Non solo non sarà necessario possedere un veliero e saperlo condurre da se, ma si potrà organizzare una dolcissima fuga d’amore a prezzi davvero vantaggiosi, per un’esperienza indimenticabile. Le barche disponibili sono di diverse tipologie e si potrà optare per i più moderni clipper, lunghi, sottili, velocissimi o per le esclusive golette, dall’antica ed affascinante storia. Qualsiasi veliero si sceglierà per la propria crociera, certo è che folgorante sarà la bellezza della traversata e sorprendente il comfort offerto all’interno dell’imbarcazione, non dissimile da quello offerto dalla crociera tradizionale.
Effettivamente agli ospiti non resterà che gustarsi i panorami, il sole, i profumi, i gusti proposti dagli chef di bordo o il relax regalato da questa esperienza unica. A tutto il resto penseranno i marinai e l’equipaggio, che condurranno verso mete paradisiache. Quali? C’è solo l’imbarazzo della scelta: si potrà optare per viaggi culturali, avventurosi, suggestivi e rilassanti, caldi e divertenti.
Per la sua storia il Mediterraneo si presta a fascinose crociere con veliero alla scoperta della Turchia magari, del Marocco, o della fantastica Malta. Non da meno sono gli Oceani; si potrà optare per una crociera in Polinesia, Sri Lanka, Stati Uniti, Brasile, Sud Africa, India, Maldive o Seychelles.
Commento ( 1 )