Cosa non può mancare in valigia: 5 oggetti essenziali per ogni viaggiatore!

Cosa non può mancare in valigia

La preparazione della valigia è uno dei momenti fondamentali prima della partenza, e la paura di dimenticare qualcosa è sempre in agguato.
Una buona idee per non dimenticare niente potrebbe essere quella di consultare una lista valigia tenendo sempre bene in mente che ci sono alcuni oggetti che non possiamo proprio dimenticare!
Ecco quali!

Un paio di scarpe comode

Dimenticare un accessorio del proprio guardaroba, nella maggior parte dei casi, non è un problema. Potrete sempre acquistare la giacca o il cappellino che avete dimenticato in un negozio durante il vostro viaggio.

Fate attenzione però alle scarpe che non sempre sono facili da sostituire. Solitamente le scarpe nuove tendono a fare male durante i primi utilizzi, ed avere con se scarpe fidate è essenziale per le lunghe camminate durante le nostre vacanze.

Documenti essenziali

Nella vostra valigia potrete dimenticare di tutto ma senza documenti non si va da nessuna parte. Pensate che persino i biglietti degli aerei e dei treni possono essere recuperati tramite le versioni digitali sul cellulare o sul computer ma i documenti sono davvero qualcosa di insostituibile.

Controllate sempre, quindi, prima di partire di avere con voi carta d’identità, passaporto, visto e tutti gli altri documenti essenziali!

Medicinali con prescrizione medica

Per i medicinali, invece, la questione è un po’ diversa. Nella maggior parte dei paesi è molto semplice riuscire a reperire farmaci da banco come antinfiammatori o antipiretici, non è un problema quindi averli dimenticati a casa.

La questione si complica, invece, quando si tratta di farmaci che richiedono prescrizione medica. Prima di partire controllate sempre di avere con voi sufficienti farmaci di questi tipo per riuscire a coprire tutta la durata del viaggio.

Accessori strettamente personali o dispositivi medici

La stessa cosa vale anche per tutti quelli accessori che sono strettamente personali o per i dispositivi medici che usiamo quotidianamente.

Pensate, ad esempio, ad occhiali da vista, da lettura o da sole che sono graduati e quindi personalizzati per il nostro utilizzo. Oppure tutti quei dispositivi medici che usiamo giornalmente come strumenti ortopedici, elettromedicali o tutori.

Strumenti digitali

Ed infine, gli ultimi oggetti davvero difficili da sostituire se vengono dimenticati, sono quelli che contengono informazioni personali.
Pensiamo ad esempio ad un cellulare con i numeri di telefono registrati al suo interno, oppure ad un computer con file o documenti di cui avremmo avuto bisogno durante la vacanza.

Potrebbe essere davvero difficile recuperare queste informazioni, almeno che non le abbiamo precedentemente salvate su un drive online, oppure non ci sia qualcuno disposto ad inviarcele.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.