Capodanno alle Maldive: concludere l’anno in bellezza


Qual’è il modo migliore per iniziare il nuovo anno? Sicuramente scegliendo una meta perfetta, se desiderate concludere il 2019 e cominciare il 2020 in posto da sogno, le Maldive sono il paradiso ideale per le vacanze di capodanno.

200 isolette, gli atolli principali sono Malè che è la capitale e l’atollo di Ari. Festeggiare in questo paradiso terrestre sarà come vivere una favola, la prima cosa imperdibile è la vista da Malè, godrete del panorama dall’alto di 26 atolli, una meraviglia per i vostri occhi.

Al porto di Male, potrete vedere anche i dihoni, le imbarcazioni che si occupano dello scarico del pesce fresco. Le Maldive, sono la meta ideale sia per chi cerca un Capodanno di relax o per chi è alla ricerca di un capodanno di divertimenti ed adrenalina. Infatti, si possono praticare numerosi sport acquatici come sub, pesca, snorkelling notturno.

Se preferite il relax totale, allora lasciatevi coccolare dalle spiagge con sabbia finissima, osservando il panorama in tutta la sua bellezza. L’ immersione da non perdere è a Rikeedho, sulla punta meridionale di un piccolo atollo a sud delle Isole Felidhoo. Livello di immersione intermedio, si possono vedere anche tre tipi di squali.

Se decidete di passare il Capodanno alle Maldive, dove già iniziare a prenotare il vostro posto da ora. Infatti la richiesta è cosi numerosa, che già nel mese di ottobre si trova il tutto esaurito. Il volo per questo paradiso dura circa 8 ore, ma sarà fantastico partire dal freddo della nostra Italia e trovare all’arrivo 30 di gradi, con un tasso di umidità davvero elevato.

I vari villaggi presenti offrono ai turisti corsi di sub, visite guidate alla capitale dove si potrà pescare al tramonto, (i pesci pescati dai turisti saranno il pranzo per la sera), un giro è consigliato anche all’isola dei pescatori e alle isole vicine. Insomma, le escursioni proposte sono davvero tante, farle tutto richiede molte energie, vi consiglio di fare solo quelle più interessanti, per non perdervi la bellezza di relax totale lungo le spiagge.

Per festeggiare l’isola da visitare è Paradise Island, una delle più famose isole delle Maldive, completamente agli antipodi rispetto a Thulhagiri: piscine, campi da tennis, beauty farm, animazione, ristoranti, centinaia di persone, discoteche, rumore… Un tipico villaggio turistico dotato di ogni comfort.

Se preferite una vacanza di capodanno in stile “laguna blu” allora optate per l’isola di Thlhagiri selvaggia e incontaminata, dove potrete passare intere giornate distesi al sole, qui il silenzio regna sovrano e se desiderate un po’ di pace, questa è l’isola perfetta. Pronti per la serata di capodanno? Di solito vengono organizzate cene luculliane in riva al mare con tavoli imbaditi di luci, aragoste e champagne.

Se siete una coppia e amate il mare e il sole, e siete alla ricerca di una vacanza di relax e silenzio andate sull’isola di Thulhagiri, li si trova il vero paradiso.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.