Attrazioni spettacolari da vedere a Salisburgo


Una volta arrivati  all’aeroporto di Salisburgo è il momento di cominciare ad esplorarla. Anche un breve periodo di tempo è sufficiente per conoscere e innamorarsi della città natale di Mozart. Qui ci sono alcune delle principali attrazioni di questa splendida città che assolutamente non si dovrebbe perdere.

Questa è una città piuttosto compatta, quindi la soluzione migliore una volta arrivati all’aeroporto di Salisburgo e di esplorarla a piedi. La prima tappa potrebbe essere il centro storico della città (conosciuta come Città Vecchia o Altstadt), dove sarete in grado di ammirare alcune attrazioni famose.

Il fascino unico della Altstadt, che molti sostengono di essere tra i luoghi più belli in Europa (e dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1997), può essere inebriante la prima volta grazie alla sua ricchezza di attrazioni da vedere. Da non perdere il maestoso Duomo, l’Antico Residence e il Castello di Mirabell, con la sua immagine perfetta del Mirabell Gardens. Ci sono innumerevoli stradine affascinanti da esplorare – come la Getreidegasse, Judengasse, Goldgasse,Kaigasse, Linzergasse e Steingasse.

Passeggiata in calesse

Perché non passare la maggior parte del vostro tempo visitando la città in un giro in carrozza trainata da cavalli. Questo metodo offre una piacevole, e non troppo faticoso giro della città in un modo più piacevole. Uno dei modi più romantici per vedere i dintorni della città, è un cenno al passato – Wolfgang Amadeus Mozart utilizzava infatti per viaggiare attraverso la città questo mezzo. La durata delle passeggiate in carrozza variano, quindi se avete un molto tempo o solo qualche ora, possono essere organizzate per soddisfare le vostre esigenze. Questo è un modo meraviglioso per concludere la visita alla città, se si dispone di un paio d’ore prima di prendere la via di ritorno per l’aeroporto di Salisburgo.

The Sound of Music

Il luogo di nascita di Mozart è, naturalmente, una città con la musica dentro al suo cuore. Quale modo migliore per esplorare questo patrimonio facendo il tour delle location di uno dei più famosi film musicali di tutti i tempi – The Sound of Music? Si tratta di un tour che si può fare da soli con il proprio ritmo, o, se avete tempo, potete farlo con una guida.

Iniziando con il Mirabell Garden, dove molte delle scene in sequenza di ‘Do Re Mi’ sono stati girati – in particolare la Pegasus Fontain nell’angolo nord-ovest. Poi c’è il Salzburger Festival Hall Complex dove il Von Trapp cantò ‘So Long, Farewell’, e Toscaninihof Square è dove il Captain ha cantato ‘Edelweiss’. Altri luoghi da visitare sono Frohnburg Palace, che è stato utilizzato come sfondo per la casa di famiglia di Von Trapp in ogni scena che non coinvolge il lago; La piazzaResidenzplatz e dove la famiglia Von Trapp esegue ‘I Have Confidence in Me’; e Hellbrunn Palace dove si può vedere il famoso gazebo.

Sfruttate al massimo il vostro tempo in questa deliziosa città. C’è così tanto da vedere una volta arrivati ​​sui all’aeroporto di Salisburgo – l’unico problema sarà sapere da dove cominciare.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.