Weekend in Umbria con Groupon


I deal di Groupon stanno diventando una forma di viaggio all-inclusive di discreto successo. Effettivamente in molti prenotano queste offerte visto che combinano spesso hotel, ristorante e, a volte, SPA per una vacanza più che completa.
Personalmente non avevo mai provato questo tipo di deal, anche perché sono un viaggiatore che ama il “fai da te”, però mi sono fatto tentare dalla proposta di Groupon di testare un loro deal.

La mia scelta è ricaduta su una vacanza del tipo descritto sopra: notte in hotel 4*, cena in un ristorante chic e mattinata relax in una SPA con sauna, bagno turco, piscine massaggi…il tutto a 199€ a coppia.

Oggi voglio approfondire la mia impressione sulle strutture che ci hanno ospitato e sul deal di Groupon in generale.

 

Hotel Plaza: situato a Perugia, non centralissimo ma comunque ben collegato con il centro raggiungibile in macchina in 5 minuti. Si tratta di una grande struttura, del tipo utilizzato anche per i congressi, con tutti i confort dal parcheggio interno alla bella piscina all’esterno. Colazione da DIO, sicuramente tra le migliori che abbia mai fatto in hotel le camere, invece, me le aspettavo un po’ più grandi essendo un 4* ma in linea di massima andavano bene.Voto 8

 

Ristorante da Boccione: Partiamo dall’accoglienza. Qui non vieni accompagnato al tavolo dove inizia la lunga procedura della scelta e dell’ordinazione (e l’attesa dei piatti), qui ti portano in una saletta in cui ti offrono un aperitivo di benvenuto e ti portano i menù per scegliere con calma. Verrai portato al tavolo solo quando l’antipasto da te scelto sarà già ad aspettarti.
Dall’accoglienza passiamo al cibo: OTTIMO! Sono fondamentalmente piatti della tradizione preparati con prodotti locali, reinventati dallo chef…le porzioni sono davvero abbondanti, tanto che abbiamo rinunciato al dolce nonostante fosse compreso nel nostro menù.
Infine, un’ultima nota di merito per Luigi, il proprietario, che è stato simpaticissimo, ci ha aiutato a scegliere il vino ed è stato un po’ a chiacchierare con noi. Ci ha raccontato che da Roma si è trasferito in Umbria e, in quest’ottica di “fuga dalla città” ha deciso di rendere il suo locale un luogo in cui ci si rilassa…il risultato direi che è stato raggiunto
Per me, la cena da sola vale il deal.
Voto 10

 

Centro benessere RBbeauty: tappa conclusiva del nostro triatlon con Groupon, è una bellissima SPA immersa nel verde incontaminato delle colline umbre. Il personale è accogliente e si ha l’impressione di avere l’intera struttura a disposizione visto che limitano gli appuntamenti a soli 3 al giorno per evitare eventuale stress.
Ho avuto momenti di dipendenza da sauna e bagno turco, ma poi, fortunatamente, ne sono riuscito a uscire prima di svenire
Causa nostro iperattivismo non siamo riusciti a godercela quanto meritava, comunque è sicuramente una struttura che suggerirei.
Voto 8

 

Non mi rimane che fare una recensione a Groupon.
La prima nota di merito è che si fatta testare, rischiando un mio eventuale voto negativo.
Poi le va dato atto che ha proposto delle strutture veramente di qualità, offrendo la possibilità a molti di fare una vacanza di lusso a prezzo contenuto…e si sa che in un periodo come questo poter godersi un servizio di ottimo livello a prezzo contenuto non è cosa da poco.
Insomma, il mio voto finale è un 8 e mezzo, anche perché è solo la mia prima esperienza e non mi voglio sbilanciare.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.