Weekend di Settembre a Londra


Bella da visitarsi in qualsiasi stagione, Londra è la maggiore città dell’Inghilterra, sua capitale e polo culturale, politico ed industriare. Frequentatissima dai giovani che volano alla ricerca di varietà e divertimento, soprattutto durante il mese di Settembre si dimostra maggiormente vivibile e meno caotica. Il turismo di massa abbandona la città e i visitatori potranno ammirarla meno freneticamente e con più calma. Sorprenderà la sua varietà, il considerevole numero di etniche che pacificamente convivono e le alternative e meraviglie servite in un piatto d’argento al visitatore.

Trascorrere un weekend di settembre a Londra significa inoltre temperature meno roventi, che ben si associano alle lunghe passeggiate richieste durante i tour esplorativi. Da visitare sia che siate amanti della storia, sia che siate amanti dell’arte Westmister, con il meraviglioso e famosissimo Clock Tower ed il Big Ben simboli fra i più conosciuti dell’Inghilterra tutta. Davvero pochi visitatori si privano dell’emozione di visitare Buckingham Palace, aperta solo in parte al pubblico. La visita del palazzo oggi sede londinese della famiglia Reale richiederà più di qualche ora ma meriterà il tempo impiegato. Basti pensare che le stanze della struttura megalitica sono più di seicento, tutte riccamente arredate e tutte recanti un frammento della storia della corona inglese.

Se invece siete degli estimatori dei musei non dovete certo perdervi il National Gallery poco distante dalla celebra Trafalgar Square. Soho sarà invece il quartiere giusto per i giovani e per gli amanti del divertimento spensierato, dove trascorrere una serata piacevole.

Settembre è il mese giusto per visitare Londra anche per i numerosi eventi che arricchiscono il calendario culturale. Molto stuzzicanti le rappresentazioni teatrali quali ad esempio il famoso The Crucible, che si terrà all’Open Air Theatre, da non perdere le visite guidate organizzate durante il mese di settembre alla scoperta delle sedi Parlamentari londinesi, o il grande festival della musica classica alla Royal Albert Hall di Londra. Infine in settembre si terrà il London Fashion Weekend dedicato interamente allo shopping, ed il Regent Street Festival tutto musica e divertimento.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.