Weekend ad Amburgo: offerte voli e hotel


glio conosciuta in tedesco con il nome di Hamburg o Freie und Hansestadt Hamburg, Amburgo è la più grande città della Germania, ovviamente dopo Berlino, nonché suo principale sbocco sul mare.

Custodita fra il fiumi Alster ed Elba, non a torto viene definita la Venezia del Nord, affascinante, elegante, romantica e suggestiva. E’ rigata da numerosi canali attraversati dalla bellezza di 2496 ponti.

L’acqua è un elemento che certo non manca in città, basti pensare che il fiume Alster, attraversandola, la impreziosisce di bellissimi laghetti artificiali. Una visita in battello della città è dunque quanto mai consigliata.

Ammirare il Binnenalster è un’esperienza davvero indimenticabile. Si tratta di un bel bacino d’acqua con al centro la fontana dell’Alster intorno alla quale si snoda il quartiere più elegante e suggestivo di Amburgo.

Affascinante e dal sapore antico, consigliamo inoltre di visitare il porto. E’ da qui che partono i battelli per una fascinosa visita cittadina. Il biglietto costa circa 10 euro e la traversata dura circa un ora, durante la quale potrete approfondire la vostra conoscenza del quartiere dei magazzini commerciali, la Speicherstadt.

Gli edifici sono alti circa sette, otto piani e sono caratterizzati da un tipico mattone color rosso spento. Vi potrete acquistare tappeti orientali, spezie, tabacco, te e tanto altro ancora.

Particolarmente suggestivo inoltre si dimostra il centro storico di Amburgo, il Jungernstieg da visitare a piedi e con calma, gustando tutti gli anfratti e dedicandosi qualche sosta all’interno dei ristorantini e caffè tipici.

In zona troverete anche la piazza del municipio, cuore della città vecchia, insieme al municipio, il Rathaus accostato dall’antico palazzo della Borsa e dalla imponente Cattedrale di San Pietro.

Particolarità di Amburgo è comunque il suo quartiere a luci rosse, a San Pauli, dove trasgressione ed originalità sono assicurati. Da attraversare sicuramente la Reeperbahn, la strada a luci rosse, tutta una sorpresa.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.