Visitare Firenze: Palazzo Pitti e Palazzo Vecchio


Chi non ha mai desiderato almeno una volta visitare una città artisticamente ricca come Firenze?

Chiese, monumenti, musei… organizzare un viaggio a Firenze significa fare un tuffo nell’arte e nella storia.

E questo è il periodo giusto, viste le tantissime offerte proposte dai tour operator per viaggiare in Italia e all’estero nel mese di Febbraio ( last minute febbraio ) che ti permettono di organizzare la tua vacanza a prezzi davveri convenienti.

Ad esempio non ti sarà difficile trovare un buon albergo nel centro di Firenze con meno di 100 euro a notte per una camera doppia.

Tra le tante attrattive della città ci sono sicuramente i suoi palazzi frutto di centinaia di anni di lavoro da parte dei più importanti archietti e artisti di tutti i tempi.

Tra i Palazzi più importanti di Firenze c’è Palazzo Vecchio in Piazza della Signoria che fu, in passato, la sede del Parlamento Italiano quando Firenze era la capitale.

Un altro luogo di sicuro interesse per i tantissimi turisti della città è Palazzo Pitti.
Palazzo Pitti è situato vicino ai giardini di Boboli ed è uno dei complessi artistici più importanti e visitati della città.

Questi due esempi rappresentano solo una minima parte dei palazzi che puoi ammirare durante i tuoi viaggi a Firenze ma che rappresentano egregiamente tutto lo splendore artistico della città!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.