Visitare Barcellona durante uno scalo in crociera


Barcellona che non sogna di visitare questa città alle molteplici faccette? Gli innamorati di arte vengono lì  per ammirare delle opere d’arte dei grandi artisti catalani. Gli adepti degli sport nautici scelgono questa città per la loro scappatella di un week-end. Ideale per una vacanza in famiglia, la città è anche un porto di scalo inevitabile di una crociera nel Mediterraneo con crocieraonline.com

 

Quale compagnia per uno scalo a Barcellona?

Quasi tutte le grandi compagnie che propongono delle crociere sul Mediterraneo propongono dei circuiti passando da Barcellona, tra cui: la MSC Crociere, la Costa Crociere e la Royal Caribbean. Come Barecellona ha un’ infrastruttura portuale molto moderna, Barcellona è capace di accogliere delle grandi navi come Msc Splendida, Costa Fortuna e la Harmony Of The Seas. Poiché il porto di Barcellona si trova alla fine del celebre viale di Barcellona chiamato ”  La Rambla”, l’accesso al centro città è molto più facile. Navette ed autobus assicurano il trasporto nel cuore di Barcellona a partire dai terminali di Crociere.

 

Cosa fare e vedere a Barcellona?

Poiché il porto di Barcellona si trova no lontano dal centro città, una giornata di scalo è ampiamente sufficiente per scoprire i luoghi da non perdere di Barcellona. Una volta che scendete dalla vostra nave, raggiungete La Rambla. L’inizio di questo viale è segnato dal monumento a Cristoforo Colombo situato davanti al porto di Barcellona. Potete ammirare la bellezza di questa statua di 60 metri dal vostro arrivo su questa piazza. Si nota che La Rambla è un viale di 1,2 chilometri di lunghezza e dà accesso ai differenti siti turistici della città. Non esitate a fare alcune svolte al quartiere storico di Barcellona chiamato Barrito Gothic così come au mercato del Bocqueria. La piazza di Catalona vi offre magnifiche fontane e bellissimi monumenti da ammirare. Si avete un po’ di tempo, non mancate la visita della famosa “Sagrada Família e di Montjuic”. Un momento di relax su una delle spiagge di Barcellona sarà benefico per la salute.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.