Viaggiare in India: istruzioni per l’uso


Un buon modo per risparmiare quando vogliamo viaggiare in Oriente o fare un tour in India è quello di prendere un volo low-cost, ovvero è un volo messo a disposizione da determinate compagnie aeree (che non sono sicuramente quelle di linea come Alitalia). Scegliere il periodo dell’anno è fondamentale per risparmiare, dato che è risaputo che subito dopo le festività, i costi dei voli aerei e hotel scendono drasticamente.

Un altro elemento importante per risparmiare, è quello di comprare i biglietti su internet, è sia molto conveniente, sia molto facile da fare.
Sicuramente anche prenotare il vostro albergo in anticipo vi farà risparmiare altri soldi, ovviamente non dovrete mirare ad alberghi super costosi, ma a quelli più economici, anche se c’è da dire una cosa molto importante, ovvero la differenza di valore tra Euro (la nostra moneta) e il Rupie (moneta indiana). Infatti, 1 Euro vale ben 68 Rupie, quindi c’è anche da dire che questa differenza di valore tra le due monete, può aiutarci considerevolmente a farci risparmiare il più possibile.
Quindi se volete un consiglio, andate subito a scambiare i vostri soldi in Rupie, anche perché sembra brutto sventolare davanti a loro tutti quei soldoni!

Abbiamo quasi finito, questo è l’ultimo punto della guida per cercare di farvi organizzare un viaggio low – cost. L’ultima cosa che c’è da dire, e che se andrete in alberghi troppo economici, ci sarà il rischio di non trovare prese della corrente, quindi aver portato con se il proprio telefono può dimostrarsi completamente inutile.
Vi consiglio invece, dato che il mondo si sta aggiornando sempre di più via rete, di accedere ai servizi dell’Internet Cafè, in questo modo potrete comunicare via social network, skype, whatsapp, o qualsiasi altro programma che vi permetta di poter sentire i vostri cari.

Ho cercato di spiegare nel modo più dettagliato possibile, e devo dire che non mi è stato molto facile, beh, vi auguro un buon viaggio.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.