Vacanze solidali in Mozambico con HUMANA


Il Mozambico, terra meravigliosa così lontana e al tempo stesso così vicina. La Vacanza Solidale organizzata da HUMANA People to People Italia ONLUS per l’estate 2015 in Mozambico rappresenta un’occasione unica per conciliare solidarietà, conoscenza e relax.

Il soggiorno a Muzuane, località affacciata sull’Oceano Indiano, permetterà di sostenere la Scuola professionale a indirizzo turistico-alberghiero che HUMANA gestisce localmente. L’esperienza darà modo, inoltre, di prender parte alle attività di volontariato presso alcuni dei progetti che HUMANA gestisce in loco e di godere di paesaggi naturali mozzafiato, di città patrimonio dell’UNESCO e di un cielo stellato come non lo si è visto mai.

Vorreste vivere un’esperienza di turismo solidale, capace di lasciare un segno indelebile nell’anima? Questo è proprio quello che fanno le vacanze solidali di HUMANA:

“L’Africa parla di un bisogno, uno dei più importanti nell’essere umano; il bisogno di essere amati ed essere riconosciuti; che noi spesso nel nostro modo di vivere camuffiamo fino a renderlo invisibile, ma quest’esperienza mi ha insegnato che è più importante essere sereni che essere felici. Una serenità che nasce quando comprendo da quei posti che è folle vivere con l’aspettativa di essere sempre migliori, sempre perfetti sempre all’altezza e sempre così costruiti da ciò che gli altri si aspettano da noi. Quando a noi tutti basta veramente poco per vivere e quel poco che è tutto per un mondo che dimentica che una vita vuota è peggio di una vita sofferta perché un gesto, una carezza, uno sguardo trasmettono vita, calore, passione e anche la sofferenza ci ricorda che siamo vivi e non persi nell’apatia, nell’indifferenza, nel vuoto. L’Africa mi ricorda che tutto è vita e noi siamo vivi quando amiamo.” (Agnese, turista solidale dell’estate 2014)

Sono previsti incontri informativi in diverse giornate: 16/05/2015, 13/06/2015 e 27/06/2015.

Per ulteriori informazioni, curiosità, per toccare con mano questa opportunità unica, non esitate a contattarci!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.