Trascorrere le vacanze di Pasqua a Marsa Alam


Un vecchio detto recita :”Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi!” e allora perché non approfittare del prossimo week end per andare in agenzia e prenotare una bella vacanza?

Secondo le ultime indagini, tra le mete preferite dagli italiani per le prossime vacanze pasquali è Marsa Alam. Infatti, per Marsa Alam offerte ce ne sono tantissime ed offrono pacchetti sia in hotel che in villaggio a prezzi davvero convenienti. Oltre ad essere molto vicina all’Italia e quindi facilmente raggiungibile, Marsa Alam è davvero un posto incantevole.

Le lunghe spiagge bianche che danno la possibilità di passeggiare comodamente offrono un ottimo ingresso verso la spettacolare barriera corallina che è considerata da molti una delle più belle e ricche al mondo. La barriera corallina di Marsa Alam offre a tutti gli appassionati di sub la possibilità di nuotare insieme a delfini e tartarughe marine, ma quello che più affascinerà gli amanti del sub è la possibilità di avere un incontro ravvicinato con un Dugongo rarissimo mammifero marino che abita in queste acque. Oltre al suo mare Marsa Alam è nota anche a tutti gli amanti degli sport come il kit surf o il windsurf.

Una delle caratteristiche di Marsa Alam è infatti il vento, che però risulta sempre e comunque molto piacevole. Ma Marsa Alam non è solo mare bello e paradiso dei surfisti; da Marsa Alam è infatti possibile organizzare numerosissime escursioni. Oltre ai parchi marini che si possono visitare prenotando un’escursione in barca, possiamo organizzare motorate nel deserto, una passeggiata sul dorso di un dromedario o una cena nel deserto in una tenda beduina. Inoltre, cosa da non sottovalutare, da Marsa Alam abbiamo la possibilità di raggiungere Luxor e la Valle dei Re in poche ore di bus. Certamente non sarà la soluzione più comoda ma vi regalerà emozioni che difficilmente riuscirete a dimenticare.

Cosa aspetti a saperne di più su Marsa Alam e scoprire le bellezze della città e le soluzioni ricettive per i turisti?

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.