Strutture ricettive di Vieste: quali sono le più gettonate?


Vieste è senza dubbio una delle località pugliesi più rinomate per quanto riguarda il turismo estivo: tutta la zona del Gargano infatti, al pari del Salento, è diventata un punto di riferimento non solo per il tu rismo regionale, ma anche per quello dell’intera nazione.
La Puglia, d’altronde, è una regione splendida, una regione ricca di natura, di storia, di arte, e davvero perfetta per una vacanza estiva grazie al suo incantevole mare.
Questa regione, allo stesso tempo, è in grado di accontentare in modo ottimale qualsiasi turista, dalla famiglia con bambini piccoli alla comitiva di giovani, dal turista informale che vuol spendere poco a quello più esigente.
Vieste è senza dubbio una meta consigliatissima per chi desidera trascorrere la classica vacanza estiva in Puglia all’insegna del sole e del mare: questo piccolo comune della provincia di Foggia, infatti, si affaccia interamente sul mare Adriatico, ed è una delle località più rinomate dell’intera regione.
I tratti costieri viestesi alternano bellissime scogliere, le quali ricreano dei paesaggi straordinari, con ampie spiagge sabbiose balneabili, come ad esempio la nota spiaggia del Castello, situata a ridosso di uno dei più importanti simboli naturali della località, ovvero l’imponente monolite Pizzomunno.
Vieste ovviamente non è solo mare e natura, ma è anche cultura, bellezze architettoniche, antiche chiese, interessanti reperti archeologici, senza dimenticare la sua deliziosa cucina tipica e i numerosi eventi folkloristici periodicamente organizzati in zona.

Vieste, essendo una località turistica molto nota ed apprezzata, consente di scegliere tra numerose diverse soluzioni per quanto riguarda le opportunità di pernotto.
Come accennato in precedenza, anzitutto, c’è da sottolineare che Vieste può accontentare turisti di ogni target: è certamente possibile vivere una piacevole e confortevole vacanza a Vieste anche in stagione piena, dunque nei mesi di luglio ed agosto, pur spendendo una cifra assolutamente accessibile, allo stesso tempo chi non ha problemi di budget e pretende il massimo dal suo soggiorno può facilmente optare per strutture ricettive di alto livello.
Se si è interessati ad una vacanza a Vieste, dunque, si possono scegliere anzitutto degli alberghi, spaziando dagli hotel più economici, come i classici 2 stelle, a quelli più prestigiosi, quindi le strutture con 4 o 5 stelle.
A Vieste, inoltre, sono disponibili diversi Bed & Breakfast, ed anche le case vacanza affittate direttamente da privati sono numerose.
Se si desidera vivere la propria vacanza in modo totalmente libero, proprio come se si pernottasse in una casa di proprietà, si può far riferimento anche ai residence, quindi strutture ricettive che propongono ai loro clienti dei comodi appartamenti attrezzati.
Una menzione speciale la meritano, inoltre, i villaggi Vieste: queste particolari strutture ricettive, infatti, sono quantomai tipiche di questa zona della Puglia, e sono davvero ideali per godere a pieno delle fantastiche bellezze naturali di Vieste e del Gargano.

I villaggi viestesi sono numerosi, e sono una soluzione davvero molto interessante per vivere una vacanza in questa splendida zona situata nella parte settentrionale della Puglia.
Sul territorio di Vieste, infatti, sono presenti diverse strutture ricettive di questo tipo, da quelle più economiche a quelle più esclusive.
Alloggiare in un villaggio turistico di Vieste è un’esperienza indimenticabile, perchè consente di vivere un soggiorno a stretto contatto con la natura senza tuttavia rinunciare alle migliori comodità.
La grande maggioranza dei villaggi presenti in questa zona, oltre ad essere immersi nel verde, si trovano a ridosso della spiaggia; cosa di più indicato, quindi, per una vacanza estiva.
Chi crede che i villaggi turistici siano una prerogativa esclusiva della clientela più giovane, o comunque priva di particolari pretese, deve ricredersi: queste strutture ricettive, infatti, sanno soddisfare anche i turisti più esigenti.
Nell’ambito dei villaggi, infatti, sono disponibili anche degli appartamenti molto spaziosi e finemente arredati, senza dimenticare soluzioni più suggestive, come gli esotici bungalow.
Alloggiare in un villaggio significa anche avere a disposizione molti comfort e degli accurati servizi curati direttamente dal personale, come ad esempio le varie attività di animazione, comprese quelle dedicate ai bambini.
I villaggi dispongono inoltre di spazi ed attrezzature comuni molto interessanti, ovvero ad esempio campi da tennis e da calcetto, lidi balneari attrezzati o semplicemente convenzionati, aree all’aperto dedicate al relax e ancora piscine, parchi per i più piccoli, parcheggi privati e molto altro.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.