Lo sport per eccellenza delle vacanze invernali: lo Snowboard


C’è chi non sarà d’accordo con i titolo di questo articolo, tuttavia se si vanno a vedere le statistiche degli ultimi dieci anni si è visto come l’utilizzo della tavola da snowboard ha avuto un’impennata esponenziale, invece l’utilizzo dei classici sci è rimasto pressochè costante, forse è anche diminuito di qualche piccolo punto percentuale.

Ma da cosa è dovuto questo aumento vertiginoso dell’utilizzo dello snowboard? Secondo gli esperti è perchè è una nuova tecnica di sci, dove la bravura unita alle piroette che si possono fare da la possibilità di cimentarsi e migliorarsi di volta in volta. Bisogna però tenere sempre presente una cosa: la sicurezza! Le piroette sono belle però non possono essere fatte dall’inizio, bisogna infatti iniziare per gradi.

Per questo motivo è sempre bene chiedere l’aiuto di professionisti che ti possano aiutare nelle fasi iniziali dell’apprendimento. Per fare questo puoi iscriverti all’associazione sportiva dilettantistica GSTeam che si occupa di divulgare la pratica dello snowboard. La sua peculiarità sta proprio nel fatto che ogni anno organizza corsi per grandi e piccini, per novizi e per chi già è un po’ esperto, tutto per imparare lo snowbaord.

Inoltre nella stagione invernale, ogni domenica vengono organizzate gite in montagna cosi oltre ad imparare lo snowboard anche nell’ambito pratico si sta in compagnia e si conosce tanta gente nuova. Bello vero?

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.