Spiagge e località sul mare nelle Marche per l’estate


La regione, riscoperta, è diventata meta di vacanzieri provenienti da tutto il mondo. Il dubbio, una volta raggiunta questa terra tanto varia e affascinante è semplicemente uno:quali spiagge visitare?

Una bella domanda davvero, perché meritano tutte d’essere visitate, ma se il tempo proprio non ve lo consente, si  dovrà far una scelta. Una fra le più gettonate è certamente quella di Ancona, con un andamento uniforme si propone come uno dei tratti più graziosi del litorale Adriatico.

E’ tutta un incontro di spiagge riparate e parapetti rocciosi che sprofondano a picco sul mare, e si presenta bella da vivere, da esplorare attraversandone i sentieri segreti o raggiungendola in barca.

Non da meno la Spiaggia di Civitanova Marche, con i suoi km di sabbia dorata e morbida che si alterna a fine ghiaietta, si tuffa direttamente su d’un mare blu intenso. Non a caso ha ottenuto per più anni di seguito la Bandiera Blu, che garantisce efficienza nei servizi ma soprattutto splendore del mare.

Da non  perdere inoltre la Spiaggia di Falconara marittima, sabbiosa e ricca di scogliere e pontili. La si potrà ammirare anche dal paese che sta sul cucuzzolo di una morbida collina. Il panorama è da sogno.

Altra spiaggia che consigliamo di visitare è quella di Grottammare, ad Ascoli Piceno. La sabbia è davvero finissima, il mare d’un pulito trasparente e la riva degrada lentamente, ben adattandosi alle famiglie e alle necessità dei più piccoli. Un piacevole verde fa da contorno alla spiaggia profumato e colorato da oleandri in fiore e bellissime palme.

Le Marche possiedono infiniti chilometri di spiagge belle, selvagge, intime e suggestive, che ben si adattano alle necessità di qualsiasi visitatore e turista. Forse anche per questo negli ultimi tempi stanno vivendo un felice periodo da un punto di vista turistico.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.