Specchiolla e Torre dell’Orso, le perle del Salento


Specchiolla è una località balneare pugliese, frazione del comune di Carovigno, in provincia di Brindisi, situata nell’Altosalento. SI tratta di una meta turistica oramai molto in voga, il luogo ha vissuto una fortissima espansione durante gli anni novanta, con uno sviluppo edilizio incontrollato che ha portato alla costruzione di moltissime case per la villeggiatura.

Il litorale è caratterizzato da moltissime insenature (sono dette calette) e da spiagge dalla sabbia chiara e finissima. La località di Specchiolla si affaccia sul Mar Adriatico ed è circondata dalla macchia mediterranea che, seppur in minor misura rispetto al passato, ancora persiste in questi territori.

Le bellezze naturali del luogo hanno attirato anno dopo anno un grandissimo numero di turisti e, se prima questi ultimi si limitavano ad arrivare dalle vicine città di Bari e Brindisi, nel tempo l’afflusso si è differenziato, con persone provenienti dal nord Italia, nonché da altri paese europei come la Francia, l’Inghilterra e la Germania, che hanno finito con l’arricchire la vita della località. Specchiolla dispone, inoltre, di un porticciolo dove è presente la sede della Lega Navale Italiana di San Vito dei Normanni. Molti eventi sono organizzati dalla Lega Navale, ad esempio l’ormai celeberrima “sagra del polpo”. Il litorale è contornato di locali e ristoranti dove è possibile bere e mangiare respirando in pieno l’atmosfera marittima e godendo di viste particolarmente suggestive.

Un’altra meta da non sottovalutare è Torre dell’Orso una splendida località balneare dove è possibile trovare spiagge mozzafiato e ottime strutture turistiche come il Villaggio Barone di Mare un villaggio in grado di offrire un ottimo rapporto qualità prezzo.

Insomma 2 splendide mete per le tue vacanze estive in Puglia.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.