Scoprire Valencia in crociera nel Mediterraneo


Valencia, il paese della “paella”,è una destinazione interessante della Spagna. La città ha un importante porto di crociera. Tuttavia, non è soltanto conosciuta per la sua cultura gastronomica, in particolare la famosa paella, ma anche con la falla, un festival molto speciale, per la sua cattedrale e la sua vita notturna molto attiva. Quindi, è una destinazione di crociere molto presa ed è un porto di crociera principale, dopo quello di Barcellona, per le crociere verso il Mediterraneo.

Ma, cosa fare a Valencia durante una scala in crociera?

Molte compagnie di crociere propongono molte attività durante un passaggio a Valencia ma la scoperta della cattedrale ed il suo enorme torre sono le attività più apprezzate. Questo torre lungo di 51 metri è chiamato El Miquellet e questi monumenti famosi sono costruiti tra gli anni 1381 e 1424.

La spiaggia fa anche la notorietà di Valencia. Offre una grande scelta d’ attività nautica per gli appassionati del mare. Ogni angolo dei bordi di Valencia è un luogo ideale per un’immersione sottomarina. La spiaggia di questa città offre una natura marittima eccezionale. D’altra parte, Valencia è anche un posto perfetto per un kayak in mare, il veliero ed escursioni diverse.

Mangiare in crociera

La gastronomia è anche una delle ragioni per andare a Valencia. La paella è certamente il piatto tipico della Spagna ma l’origine viene da Valencia. All’inizio, è il pasto tradizionale dei pescatori. È un piatto basato di frutti di mare molto delizioso e molto apprezzato dai buongustai. Scoprire Valencia senza assaggiare la paella non è nulla per un viaggio degno di questo nome. Non è solo per i monumenti storici né solo per la paella che Valencia è molto conosciuta ma anche per l’orxata che è un prodotto tipico della città. È un latte di mandorla consumato soprattutto in estate per la sua proprietà rinfrescante. Tutto questo si scopre in crociere passando per Valencia. Questa città aspetta solo la sua scala durante il suo viaggio in barca.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.