Scegli l’hotel a Roma che fa per te


Roma, la città eterna, è una delle capitali europee più grandi e importanti del mondo. Questo sicuramente grazie al patrimonio artistico, culturale e soprattutto storico che gli antichi romani dell’Antica Roma ci hanno lasciato. Infatti milioni di turisti provenienti da ogni parte del pianeta, visitano Roma e tutti i luoghi importanti della capitale, dal Colosseo ai Fori Imperiali, dal Pantheon alla Fontana di Trevi, passando per tutte le piazze più famose e rivivendone la storia.

Essendo quindi una meta turistica molto affermata e visitata, vi è un ampio numero di alberghi a Roma sparsi per tutta la città, sia nelle zone più visitate dai turisti, dove saranno concentrati tantissimi alberghi lussuosi, sia nelle zone meno visitate, dove ci sono sia degli hotel lussuosi, sia degli hotel meno lussuosi ma più economici ed accessibili a tutti.

Se volete visitare la capitale, ma non sapete come scegliere l’hotel per soggiornare che fa per voi, in questo articolo vi daremo dei consigli utili e pratici.

Gli hotel a Roma centro

Il primo consiglio che vi diamo è quello di scegliere un albergo a Roma centro se il vostro soggiorno sarà di pochi giorni e vorrete visitare l’intero centro storico di Roma. Questo perché ovviamente sarete a stretto contatto con l’intero centro storico e potrete benissimo passeggiare per le vie di Roma nei dintorni dell’albergo, in quanto Roma di sera è uno spettacolo da vivere e rivivere assolutamente.

Inoltre al centro di Roma, soprattutto in zone come Roma Termini, sarete collegati con gran parte della città grazie alle reti di trasporto pubblico presenti al centro di Roma, tra autobus, tram e metropolitane. In questo caso, un hotel a Roma Termini sarebbe perfetto, in quanto nella Stazione Termini è presente l’intreccio delle due linee della Metropolitana di Roma, la Linea A e la Linea B, dalle quali sono raggiungibili la maggior parte dei luoghi più importanti del centro storico di Roma.

Altri hotel davvero stupefacenti, possono essere trovati in altre zone di Roma, come ad esempio tra i sette colli romani, dove fu costruita l’Antica Roma. Tra i più famosi e noti colli più visitati e dove si possono trovare moltissimi hotel, ci sono il Palatino, il Campidoglio ed il Quirinale, i quali vi daranno un panorama mozzafiato della capitale.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.