San Valentino a Roma


Per chi è innamorato il 14 febbraio e i giorni che lo precedono sono meravigliosi perché ovunque ti giri ci sono vetrine che ti ricordano quanto è bello essere innamorati, dalle vetrine di bar e cioccolaterie piene di confezioni di cioccolatini e baci perugina fino ai negozi di gadget che espongono tutto quello che può in qualche modo riguardare l’amore, per non parlare poi dei fiorai.

Certo c’è da dire che per chi invece non è innamorato o addirittura ce l’ha con l’amore della serie “Non me ne va mai bene una” tutto ciò è una grande tortura… Ma questa è un’altra storia.

L’ideale per la festa di San Valentino sarebbe un bel week end romantico e Roma potrebbe essere un’ottima destinazione.
Certo non tutti hanno la possibilità economica di prenotare il grande hotel di lusso ma questo non è importante quando si è innamorati, anche un semplice b&b può essere romantico ed accogliente, se poi si parla di un b&b a Roma la questione cambia in quanto l maggior parte sono situati in palazzi d’epoca quindi ancora più suggestivi.

Quasi tutti i ristoranti ed i locali della città per la notte di San Valentino si trasformano in romantici nidi di rondini con addobbi e menù a tema.

Ancora più suggestiva è la serata allo Spazio Etoile nel centro di Roma il quale in genere organizza una serata di Gran Gala con addobbi attentamente curati e menù a tema.

Le coppie verranno accolte all’ingresso da un fotografo che le “immortalerà”, e ad ognuna verrà distribuito un numero corrispondente a quello del tavolo riservato che consentirà anche di partecipare allo spettacolo interattivo che vedrà come obiettivo la ricerca della coppia perfetta.

Se siete invece alla ricerca di qualcosa di meno sofisticato ma più intimo e romantico perché non optare per il pattinaggio sul ghiaccio? Magari potrebbe creare un’atmosfera alla Serendipity (commedia romantica), del resto si sa che le cose più belle sono sempre le più semplici.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.