Riccione: le Vacanze a Misura di Bambino


Che la terra romagnola sia la patria del divertimento è cosa ormai nota. I giovani amano questo territorio per l’ampia offerta di divertimenti notturni e diurni, ma sulla Riviera Romagnola c’è tanto da fare anche in famiglia, con molta attenzione ai più piccoli.

I bambini trovano la loro dimensione per le vacanze grazie agli infiniti servizi offerti dagli stabilimenti balnerai, dagli Hotel Riccione pensati per accogliere le famiglie e dal gran numero di attrattive dedicate a loro.

 

Riccione offre spazi organizzati ad hoc per ricevere le famiglie nel miglior modo possibile affinchè genitori e bambini possano davvero godersi il relax di una vacanza. I Family Hotel presenti sul territorio offrono pacchetti dedicati alle famiglie numerose come ai genitori single, prendendo in considerazione tutte le possibilità della famiglia moderna. Hotel e ristoranti mettono a disposizione tutto quel che serve per la gestione dei piccoli dal semplice seggiolone o fasciatoio al servizio di babysitting o al miniclub.

Anche le spiagge e gli stabilimenti balneari sono perfettamente studiati per il divertimento dei bambini e per il comfort delle famiglie. Molti stabilimenti offrono spazi dedicati ai piccoli con aree in cui è possibile prendersi cura dei neonati con fasciatoi e scaldabiberon. In spiaggia ci sono aree gioco per ogni gusto, ma anche piscine, scivoli e mini club organizzati. Tra le più importanti in questo senso segnaliamo la Spiaggia del Cuore, la Spiaggia 108 – 109 Playa del Sol e la Spiaggia 135 Marano Beach.

A Riccione sono presenti inoltre numerosi parchi di divertimento dedicati ai bambini che renderanno magiche le vacanze in Riviera.

Il grande classico dell’estate è sicuramente l’Aquafan di Riccione con i suoi scivoli d’acqua e le molte piscine, una tappa obbligata per le famiglie nei giorni più caldi.

Nei dintorni è presente il grande parco divertimento di Mirabilandia con numerosi giochi e attrazioni che si rinnovano di anno in anno. Un momento delizioso offerta a tutta la famiglia.

A farci entrare in un mondo di magia ci pensa il parco di divertimento Fiabilandia di Rimini con il Castello di Mago Merlino, la Baia di Peter Pan e la Miniera d’Oro.

L’Italia in Miniatura è un’altra perla dell’offerta emiliana che unisce la curiosità dei piccoli viaggiatori al divertimento per tutta la famiglia.

In vacanza si deve anche cogliere il contatto con la natura e per questo esistono parchi come Oltremare e l’Acquario di Cattolica che raccontano e mostrano il mondo marino, e non solo, con le parole dei bambini. Anche l’Ospedale delle Tartarughe è una meta interessante per sensibilizzare e avvicinare i bambini al mondo della fauna e al suo rispetto.

Un’occasione speciale per i piccoli si può creare anche con una visita al Planetario Galileo Galilei.

Oltre a questi grandi parchi strutturati a Riccione ci si può divertire anche con un torneo di mini golf, con il gettonato luna park Ricciolandia e presso le numerose sale giochi presenti in centro. Presso la località sono disponibili anche numerosi parchi verdi come il Giardino Montanari, il Parco Papa Giovanni Paolo II e il Parco della Resistenza.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.