Quali sono i 10 hotel più trendy del mondo?


Siete amanti del diverimento? Trivago ha pubblicato la lista dei 10 hotel preferiti dal popolo della notte di tutto il mondo.
I nottambuli ricercano sempre un hotel di tendenza, dotato di un’atmosfera un pò glam e un pò cool, ma soprattutto  vicino ai principali punti di interesse per divertirsi e vivere a pieno la vita nottura. E per i single, se ci sono tutti gli ingredienti giusti per fare degli incontri interessanti, il soggiorno si annuncia perfetto. Il comparatore di prezzi hotel www.trivago.it ha selezionato gli hotel con il piu’ alto indice di gradimento per le destinazioni scelte (media valutazioni web e popolarità) dal popolo della notte e delle feste.

1. Andaz, Londra

Design moderno in un palazzo vittoriano: l’Andaz di Londra é uno di questi, appartiene alla nuova catena dell’Hyatt. Una grande sala sostituisce la reception e il check in viene fatto dal pc portatile disponibile nelle camere. L’arredamento delle stanze é in stile minimalista, ma super accessoriato: succhi bio di frutta nel mini-bar, iPods e DVDs. I principali tour per la città di Londra o, ancora, il museo d’arte moderna Tate Modern, fanno parte dei siti turistici accessibili a piedi. La metro, in direzione della City si trova all’angolo. Ma il vero “must” per i nottambuli é la vicinanza con l’East End di Londra con le sue gallerie, bar e night-club.

2. Tres, Palma Di Maiorca

Situato nella città vecchia di palma di Maiorca, il Tres offre una sottile mix tra tradizione e modernità. Una casa dalle linee pure é stata innalzata sulle spoglie di un antico palazzo. La terrazza dispone sul tetto di una piscina con sauna e offre una vista incomparabile sulla cattedrale della città. Ci si può stendere allo stesso modo sotto le palme del cortile interno o nel salone dell’hotel. Il Tres si trova nel quartiere Llonja  vicino all’Abaco Bar, in prossimità di tutte le discoteche del Porto.

3. Villa Emilia, Barcellona

Il Zinc Bar della Villa Emilia é sicuramente molto noto ai turisti e gli estimatori della vita mondana di Barcellona. Oltre a questo, l’hotel seduce anche per il suo design zen e gli accessori hi-tech: wifi e tv con schermo al plasma, ad esempio. Vicinissimo alla Plaça Espanya e alla stazione metropolitana, il centro di Barcelone é facilmente accessibile da questo hotel. Il mare si trova a solo due km. Si può, inoltre, anche approfittarne dei vari ambienti che l’hotel dispone, gustare le specialità catalane del ristorante o distendersi terrazze con vista sulla città, per iniziare la serata.

4. Marmara Pera, Istanbul

L’hotel Marmara Pera si trova nel centro di Istanbul nel centro di Istanbul, nel Beyoglu, dove la vita notturna è al top. Il quartiere di lusso conserva un fascino rétro. La terrazza affascina per il suo sofisticato bar e il panorama sul Bosforo. Nell’ultimo piano dell’hotel, il ristorante panoramico “Mikla” serve la cucina turco-europea del noto chef Mehmet Gürs. E’ anche il luogo di incontro dei grandi architetti e designer della città. Per coloro che vogliono fare le ore piccole, non resta che l’imbarazzo della scelta tra il Place Taksim o l’Istiklal con i suoi bar, clubs e discoteche.

5. Hotel Ellington, Berlino

Come negli anni ’20 con il palazzo swing le Femina o negli anni ’70 con la discoteca Dschungel, i piaceri della danza hanno da sempre fatto parte dell’hotel Ellington. Il luogo in cui si svolge la movida notturna  attuale si chiama 5055Club. La struttura riporta i suoi clienti indietro nel passato degli « Anni folli » presentando tutti i criteri di un hotel design moderno cosi’ come le sue camere, il suo bar o, ancora, il ristorante Duke. Grazie alla vicinanza con il Ku’damm, l’hotel é il luogo preferito per incontrarsi e iniziare la serata.

6. Hotel Panorama, Alanya

L’hotel Panorama si trova nel centro di Alanya, di fronte alla spiaggia. La piscina dalle dimensioni olimpiche dell’hotel, il suo bar panoramico, cosi’ come la sua offerta di attività sportive (sala fitness o campo da tennis)  sono i suoi punti forti. In serata, l’hotel offre un programma d’intrattenimento, tra spettacoli, feste e cabaret. Ma anche i centri vicino al porto hanno molto da offrire. Per esempio, l’Auditorium – una delle discoteche più grandi della Turchia – che permette di ballare fino all’alba.

7. Phoenix Hotel, San Francisco

Il Tenderloin District a San Francisco non è esattamente un quartiere chic. Questo hotel dallo stile rétro si è dato molto da fare per essere visibile. Dal punto di vista artistico: una scultura a forma di rana accoglie i clienti all’ingresso dell’hotel e la piscina con i suoi mosaici é già di per se’ un monumento per la città. L’hotel è conosciuto per la sua clientela Rock’n’roll: Little Richard, Pearl Jam o, ancora, Franz Ferdinand  sono passati di qui. Il Bambuddah Lounge è un luogo di incontri e, durante i weekends, vengono organizzate serate in piscina.

8. Hotel V Frederiksplein, Amsterdam

L’hotel é stato aperto nel 2008 nel centro di Amsterdam. Dietro una facciata tradizionale, si trova un posto decisamente chic. Le lobby è un “open space” con una reception in gomma, un bar in legno e un salone di pelle, con un camino e sottofondo di musica soul. In questo hotel, si può decidere di passeggiare per le vie del centro di Amsterdam, dedicarsi allo shopping, o navigare in internet sui Mac a disposizione nell’hotel. Le stanze sono decorate con cromatismi, legno e in stile retro. L’hotel propone inoltre un pacchetto speciale che include la visita nel famoso Supperclub di Amsterdam, una combinazione perfetta!

9. Hotel Eurostars Das Letras, Lisbonne

Hotel a cinque stelle si trova a Lisbona, l’Eurostars Das Letras ha aperto recentemente nel 2008. Hall d’ingresso gigantesca, camere raffinate rivestite in marmo, sauna e centro fitness molto rinomato, queste sono solo alcune delle sue peculiarità. Nel ristorante e cocktail bar dell’hotel si possono passare in modo spensierato e in buona compagnia le ore prima di entrare nel vivo della la serata. Il quartiere del Bairro Alto,  con la sua vita notturna, che si anima a tarda serata é infatti qui a due passi. Vicinissimo anche il “Pavilhão Chinês”, bar cult e museo nel contempo.

10. Hotel Gansevoort, New York

IL Meatpacking District è considerato come un must-to see a New York e, per chi può permetterselo, porta all’hotel Gansevoort. Con la sua facciata argentata, è già di per se’ un gioiellino. Gli interni sono dello stesso stile, nella hall, nelle camere, le  G Spa  o ancora il ristorante Ono. Ma il vero tesoro si trova in alto, sul tetto: la piscina con la musica subacquea e il Plunge Bar con DJ e una vista superba sulla Grande Mela. Qui si riuniscono modelle, star del rock e stilisti; Un eccellente punto di partenza per fare festa tra il Village e il Chelsea.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.