Porti turistici e prenotazioni online


Turismo e internet non sono mai stati così vicini. A dirlo sono i dati diffusi recentemente da Audiweb, che vedono un aumento spropositato delle connessioni internet da dispositivi Mobile (+63% sul totale). La diffusione degli smartphone e dei collegamenti wireless consente di muoversi liberamente e prenotare i servizi turistici in real time, live, in movimento. Non c’è più bisogno di pianificare tutto prima di partire, si può farlo anche quando si è in viaggio, a dimostrazione del fatto che se gli operatori turistici si muovono bene aumentano anche i potenziali clienti.

Muovendosi in questa direzione, Welcome Sailor, la rete dei porti turistici indipendenti, ha sviluppato il sistema di prenotazioni online per i posti barca, denominato Berth Booking Engine, un software particolarmente potente e innovativo che risponde all’esigenza dei diportisti di tutto il mondo di organizzare e prenotare in anticipo la propria vacanza per mare.

Welcome Sailor – dice Maria Letizia Serra, responsabile Marketing e Comunicazione – vuole essere un marchio di qualità che unisce sotto la sua egida le migliori strutture indipendenti del Mediterraneo e non solo. Il recente accordo con il Porto Turistico di Alghero dice che stiamo andando nella giusta direzione.

Grazie a Welcome Sailor, i porti turistici affiliati come quello di Alghero potranno beneficiare del sistema di prenotazioni online, avranno una scheda personalizzata che promuove i servizi offerti e potranno essere in contatto con tutti i potenziali clienti grazie anche ai servizi di promozione online lanciati da Edisfera srl, la società madre di Welcome Sailor.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.