Los Angeles, la città del cinema


Pochissimi giorni fa gli occhi di tutti erano puntati su Hollywood: la cerimonia della consegna dei premi Oscar richiama sempre un grande pubblico, ma quest’anno l’evento è stato ancora più seguito. La domanda era infatti sulla bocca di tutti: Leonardo Di Caprio riuscirà a vincere la statuetta? Sì, ce l’ha fatta!

La Notte degli Oscar è stata una grande festa, come sempre, in perfetto stile hollywoodiano. Per un giorno, i più importanti attori del globo si sono riuniti a Los Angeles.

La città californiana è una delle mete più ambite, visitate e famose del mondo: incarna perfettamente l’idea di vita americana che (anche grazie ai film) ci siamo fatti. E’ sicuramente da vedere, almeno una volta. Allora perché quest’anno non vi fate un regalo? Pensate e prenotate in anticipo e invece che passare il Capodanno Piper di Roma, festeggerete il 2017 sulle rive dell’Oceano Pacifico!

Skyline-Los-Angeles-Night

 

 

Storia di Los Angeles

La città venne fondata in tempi relativamente recenti; nel 1769 infatti un esploratore spagnolo fondò una piccola missione sulle rive di un fiume, che però venne successivamente spostata. Fu solo nel 1781 che dei coloni messicani si spostarono e fondarono un piccolo centro urbano, che chiamarono El Pueblo de Nuestra Senora la Reina de Los Angeles.

Nel 1821 il Messico si rese indipendente dalla Spagna, ma ventisei anni dopo la California entrò nella sfera di controllo degli Stati Uniti. La Southern Pacific fece arrivare la ferrovia in città solo nel 1876 e, più o meno nello stesso periodo, venne fondata la prima forza di polizia.

Il grande cambiamento per Los Angeles arrivò nel 1892, quando nella zona venne scoperto il petrolio. La città divenne un sito fondamentale per moltissimi Paesi. Sviluppatasi grazie all’industria, Los Angeles ospitò l’edizione estiva delle Olimpiadi nel 1932.

Nel 1984 le Olimpiadi si tennero nuovamente in città e nel 1992 cinquantadue persone morirono nella Rivolta di Los Angeles, scoppiata perché dei poliziotti bianchi pestarono l’afroamericano Rodney King.

Cosa vedere a Los Angeles

Le cose da vedere a Los Angeles sono davvero moltissime, vediamone alcune:

  • Hollywood Boulevard
  • Venice
  • Chinatown
  • Walk of Fame
  • Watts Towers
  • Walt Disney Concert Hall
  • Rodeo Drive
  • Kodak Theatre
  • Osservatorio Griffith
  • Universal Studios

E chissà, se sarete fortunati potrete incontrare anche uno dei divi di Hollywood!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.