Le migliori località turistiche da visitare


L’estate è appena finita, e con lei anche le ferie estive. Questo però non significa che non si potrebbe già iniziare a programmare le vacanze per le prossime vacanze estive. In questo caso, conoscere le località turistiche più belle da visitare, è sicuramente importante sia nel caso voleste partire voi per un viaggio, sia nel caso voleste consigliarlo a qualcuno o se magari voleste regalare un viaggio ad un vostro amico per la sua festa 18 anni.

Andiamo quindi a scoprire quali sono le mete turistiche più ambite dai turisti di tutto il mondo.

Parigi

Come non poter inserire, tra le località più belle da visitare, la storica città di Parigi? La capitale della Francia, nota per essere una delle capitali europee più importanti, è meta di numerosissimi turisti ogni anno, i quali spendono gran parte delle loro ferie nella città dell’amore. Parigi è infatti la meta perfetta se viaggerete assieme alla vostra metà, in quanto è una città a dir poco romantica.

Parigi inoltre è piena di luoghi importanti da visitare, dalla famosissima Torre Eiffel alla Cattedrale di Notre Dame, dall’importantissimo Museo del Louvre che ospita la famosa Gioconda di Leonardo da Vinci, all’Arco di Trionfo e così via dicendo. Certamente una cosa che apprezzerete subito della capitale francese, è il buon cibo.

Budapest

Un’altra importantissima capitale europea, meta di numerosissimi turisti, è sicuramente Budapest, la capitale dell’Ungheria. Anche qui i luoghi importanti da visitare sono davvero molti, come il Parlamento di Budapest, i Bagni Szèchenyi, il Ponte delle Catene, il Bastione dei Pescatori, la Basilica di Santo Stefano e soprattutto, il bellissimo e famosissimo Castello di Buda, il quale ospitava i re ungheresi e che ora è uno dei patrimoni dell’umanità.

Atene

Chiudiamo la nostra lista con una città che ogni anno, vede arrivare un numero elevatissimo di turisti provenienti da tutto il mondo: stiamo parlando della capitale della Grecia, Atene. Ad Atene potrete andare a visitare la famosissima Acropoli di Atene, il famoso e possente Partenone, l’Agorà di Atene, il Tempio di Efesto, lo Stadio Panathinaiko, il Tempio di Zeus Olimpio e altro anco

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.